|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cerco portatile da max 2000€
Salve,
vorrei acquistare un nuovo portatile e ho bisogno di un consiglio; vorrei una macchina di fascia medio alta per giocare, fare video-editing (premiere e simili), modellazione 3d (cinema 4d, maya, 3d studio max ecc) e programmare in ambienti tipo Visual C++ oppure .NET ecc. Sono disposta a spendere fino a 2000€. Ho sentito parlare molto bene della DELL, ma ho letto commenti negativi su questa marca che mi hanno lasciato in dubbio. Mi hanno parlato bene anche dei SONY VAIO ma ho l'impressione che il produttore punti molto sull'apparenza estetica e poco sulle prestazioni. In definitiva, sono molto confusa e non so cosa scegliere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Senza dubbio Dell
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta.
Cosa mi dici però delle esperienze negative sui DELL che ho letto da qualche parte in questo forum? Per esempio diverse persone che hanno comprato il DELL XPS M1530, hanno avuto problemi col display e ho letto di una persona alla quale per ben due volte la DELL ha inviato configurazioni sbagliate del notebook da lui non richieste (fregandolo). Ad ogni modo, avrei bisogno di sapere, oltra alla marca, anche un modello o una serie di modelli da poter confrontare e sui quali riflettere per poter prendere una decisione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, visto che citi l'xps1530 immagino tu sia interessata ad un 15 pollici.
In tal caso ti consiglio il Dell Precision M4400. Io mi sto trovando divinamente e di problemi neanche l'ombra. Ho preso il monitor a led 1440x900 e lo trovo splendido ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
In teoria potresti considerare anche i macbook pro unibody...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie delle risposte! Scusatemi, ma non ho potuto collegarmi ...
![]() ![]() Ho dato un'occhiata, e avevo già adocchiato il precision m4400. Cosa mi dite dei monitor a led? A parte il fatto che fanno risparmiare batteria, come sono? Danno fastidio agli occhi? Sono troppo luminosi ? E poi nessuno mi sa dire se ha avuto fregature con il servizio "acquisti" della dell? Grazie tante! Kay* |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di fregature da parte del servizio acquisti di dell, io con la commerciale mi sono trovato e trattato bene (se vuoi in pvt ti mando il suo numero). sicuramente dell è una garanzia per quello che riguarda l'assistenza, molto meglio di quella di sony, poi i soldi sono i tuoi e sta a te decidere. Ci sarebbe anche l'x300-157 (17") di toshiba che trovi sui 2000, ma per una fanciulla è un tantino esagerato come estetica, il cover con le fiamme rosse ![]() e il santech N48 (15"), che è configurabile ed è un'ottima macchina centrino2. ciao ![]()
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non è eclatante però la differenza anche dal punto di vista della durata, un test americano fatto su un sony con monitor da 13 che era prodotto nelle due versioni mostrava un incremento di durata della batteria di meno di 3 minuti (oddio meglio in più che in meno è ovvio). Ma la qualità delle immagini era migliore nel led backlighted. Quote:
Cmq ribadisco, un occhiata all'unibody io ce lo darei lo stesso ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Hehehe, i MAChisti non perdono mai la speranza!
Grazie delle dritte! Ho deciso che prenderò il precision m4400 con monitor con led!!! Ora devo solo vedere come comprarlo con la partita iva ... Grazie tante a tutti! Kay* |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
ciao ![]()
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Mah io non vendo nulla e non lavoro per apple (anzi facendo il tecnico di PC è tutto "lavoro in meno" teorico. E non è che faccio "il tifo".
E' che onestamente in questo caso finalmente si ha un mac al prezzo di un pc win based e con delle cose assolutamente "fuoriscala" (se non provi quel trackpad dal vero con le gesture a tre e quattro dita è dura che tu possa capire realmente). Per non parlare di leopard, della possibilità di mettere windows sia nativo che (ovviamente) virtualizzato in uno spaces, del magsafe, di time machine e di iLife compresi. Quote:
![]() Quote:
![]() Dai un occhiata anche alle estensioni di garanzia poi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Verissimo, specialmente se gli dici che avevi valutato anche il sony, gli dai il modello preciso e gli dici che eri più orientato su quello ma che volevi comunque informazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.