|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
ma troppi caffè gonfiano lo stomaco?
?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tecnicamente la risposta è si, se x caffè ha Y volume, un numero z di caffè ha zY volume-->gonfia di più lo stomaco
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Sicilia Bedda
|
sec me no...invece so ke 2 o 3 caffe al gg associati a una dieta mediterranea aiutano il metabolismo a bruciare piu velocemente i grassi
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Non lo so, però di sicuro stimolano l'intestino
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se hai una predisposizione ad un intestino irritabile sicuramente. in condizione normale non saprei
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
boh.. ma allora sicuramente sarà troppa pasta e pizza!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Sarei una palla se fosse vero. Sono le 15 e sto al 3°. Mediamente ne prendo 4-5 al giorno.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
potrebbe essere anche stress.
comunque cerca di ridurre pane, pasta e soprattutto pasta lievitata come pizze, pizzette ecc.. in favore di verdura, frutta fresca.. anche pesce. insomma, mangia un pò di tutto e poco e spesso. un tipo di alimentazione sano è la prima cura. cmq se non risolvi vai dal medico, certamente ne sa più di noi qui il caffè non gonfia, al più può dare un pò di acidità di stomaco se se ne abusa
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
mmh.. ad es in questo periodo ho aumentato i caffè.. ne prendo 2 al giorno.. ma fatti con la moca da 2.. dunque in realtà sarebbero 4.. e poi ci metto molto zucchero perchè senza schiumetta non mi piacciono.. e senza pasta pizza e pane non mi riempio non mi sento soddisfatto.. non ci riesco..a volte evito ma è come se non avessi mangiato.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pasta-pizza-pane ci vogliono, altro che "eliminare"
Piuttosto, elimina i caffè, che non è che siano quel granchè utili
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
due caffè al giorno ci stanno tutti. mangia il pane o la pasta, magari non insieme. e magari ne mangi un pò meno e sostituisci con altro così non rinunci ma nemmeno ti abbuffi.
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
bah.. troppo fà male tutto..
il caffè dice che faccia male al fegato.. troppo pane e pizza non fanno benissimo.. poi boh.. cmq la cosa strana è che non ho un filo di ciccia.. ma ho il pancino gonfio.. me lo tengo và e continuo sia con il caffè che con la pizza! P.S. forse mi fanno male i pasti fuori pasto!! devo elimiare quelli |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
se parli degli spuntini, sappi che mangio 5 volte al giorno e non ho alcun gonfiore vai da un dottore che mi sa che hai le idee parecchio confuse
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
boh, ho clienti che si bevono 7-8 caffè al giorno (in negozio, poi altrove non so)
![]() nessuno è magro ![]() ma credo per altre cause, visto che non fanno un cazzo da mattina a sera
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
il caffe' e diuretico quindi "sgonfia" (l'acqua)
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Quote:
Certo che 7 o 8 al giorno...
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
forse mangi troppo, oltre la sazietà, ai pasti principali, mangiare poco e semmai più spesso, masticare bene i cibi evitare bevande gassate ecc
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...