|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Kubuntu 8.10 problema audio
Ciao a tutti ho un problema con l'audio nel mio asus, una volta installato linux non mi funziona l'audio. non si sente nulla nè da youtube nè dai giochi.
Si sente solo la musichetta di apertura... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho installato gli alsadriver:
http://ubox.wordpress.com/2007/03/30...sione-di-alsa/ però mi rimane un fruscio di fondo nella cuffia destra che non riesco ad eliminare temo inoltre l'installazione dei driver alsa per gli alsa-utilis sia fallita miseramente ma non conosco bene il linguaggio del terminale...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quando cerco di installare gli utils il comando "configure" non dà problemi.
Però quando dò il comando "sudo make" il risultato è questo: Making all in include make[1]: Entering directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/include' make all-am make[2]: Entering directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/include' make[2]: Leaving directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/include' make[1]: Leaving directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/include' Making all in alsactl make[1]: Entering directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/alsactl' Making all in init make[2]: Entering directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/alsactl/init' make[2]: Nothing to be done for `all'. make[2]: Leaving directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/alsactl/init' make[2]: Entering directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/alsactl' xmlto man alsactl_init.xml /bin/bash: xmlto: command not found make[2]: *** [alsactl_init.7] Error 127 make[2]: Leaving directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/alsactl' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/damiano/Alsa/alsa-utils-1.0.19/alsactl' make: *** [all-recursive] Error 1 ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alsa-utils 1.0.17 c'e' anche nei repository
p.s. l'errore dice che manca il pacchetto: xmlto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Come posso installare questo pacchetto?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.