|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
|
Spazio occupato dal disco....fasullo!
Ragazzi ho questo tipo di problema...
Ho appena comprato un Acer Aspire 5930G ed ho riscontrato già alla prima accensione 2 partizioni di 110 GB l'una, dove sulla prima ( C: ) c'è Vista installato. Ora il problema è... Dopo aver inserito un pò di roba per testarne il funzionamento (giochi anche pesanti, framework di vario genere), noto che l'HD è già pieno zeppo e vorrei togliere un pò di roba, solo che: -click con il tasto destro su proprietà dell'HD ( C: ) e il grafico a torta mi dice: "Spazio occupato 73,7 GB, Spazio libero 36,2 GB" POI????? -entro in C: seleziono tutte le cartelle presenti nell'HD, click tasto destro, faccio proprietà e dice: "x files, y cartelle, Dimensioni occupate? 61 GB !!!! E quei 12 GB che fine hanno fatto????? Un altra domanda, ma poi ad installazione applicazioni i GB utilizzati (scritti in basso) a cosa si riferiscono??? GRAZIE per chi mi aiuterà...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai visualizzato i file nascosti? Magari non hai selezionato i file in C: tipo il file di ibernazione (che occupa quanto la ram che hai) e il file di paging...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si, ho visualizzato i files nascosti....
comunque sia (anche se non so dove trovare il file di ibernazione), è plausibile un disavanzo di 12 GB ???!!!??? vi viene in mente altro???
![]() |
#4 |
Member
|
UP
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi sono chiesto la stessa cosa anch'io, poi ho capito che sono i Punti di Ripristino, nello specifico le Copie Shadow dei files di sistema. Tali files non vengono nemmeno mostrati nei files nascosti, sono invisibili a qualsiasi controllo, ma i programmi di defrag, come PerfectDisk, li visualizzano come blocchi neri inamovibili nella mappa disco.
Si possono eliminare con la Pulizia Disco, scegliendo di eliminare tutti i punti di ripristino tranne il più recente. ATTENZIONE: non occupano affatto spazio su disco: se tale spazio serve per i files, vengono in automatico cancellate le Copie Shadow più vecchie, in modo invisibile all'utente. Questo meccanisco non ha in ogni caso bisogno di alcune manutenzione e/o pulzia regolare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grandissimo.....c'erano una 15ina di GB persi nei file di ripristino....
Vi ringrazio! Problema risolto....penso sia utile per molti la soluzione a questo problema...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
"Fluttuazioni dello spazio su HD con Vista..."
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...91&postcount=5
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.