|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mia copia di XP contraffatta (grazie Acer!!)
Due anni fa compro un notebook Acer nuovo. L'anno scorso (a giugno mi sembra) quando esce il famigerato WGA (Windows genuine advance),eseguo il test e tutto bene. Passano tre mesi e decido di installare il SP2, altro controllo del WGA e altro successo...quest'anno installo internet explorer 7, altro controllo e tutto bene,il mio Windows XP risulta originale. Settimana scorsa mi esce la stellina azzurra "la tua copia potrebbe essere contraffatta" . Sbalordito chiamo Microsoft e chiedo spiegazioni,colpa dell'Acer secondo loro che usano copie non originali di XP (in effetti il sistema operativo reca Acer xp...). Chiamo l'Acer che dicono in effetti di esserci qualche <problemino> con alcuni tipi di pc e che stanno risolvendo la cosa "le faremo sapere al più presto"...
Io non ci conto molto e nel frattempo non posso scaricarmi gli aggiornamenti Microsoft... Secondo voi che dovrei fare? (ripeto,tutto originale,w l'onestà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Incredibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Controlla se il seriale corrisponde con quello che hai nell'etichetta sul PC.
Se non dovesse coincidere lo puoi cambiare immettendo il tuo. Il tutto può dipendere dal fatto che acer quando installa windows non lo fa prtatile per portatile, ma lo installa una volta utilizzando una key generica e poi copia i dati sugli hard disk degli altri portatili. Usa questo per vedere il seriale attualmente in uso http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml E se lo dovessi cambiare segui questa procedura http://www.petri.co.il/change_the_se...windows_xp.htm
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fanno tutti in questo modo, comporterebbe una inutile perdita di tempo dover installare e configurare il sistema per ogni pc venduto. In questo modo per ogni modello hanno la loro installazione e risparmiano tempo copiandola direttamente sull'hard disk
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...Autopatcher...? Bisognerebbe vedere l'incidenza del fenomeno...io ho visto parecchi PC è non mi è mai successo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Però a riguardo di essere io a cambiarmelo(a parte che sono un somaro sia in inglese che col pc) ,non lo trovo assolutamente corretto da parte di una casa come l'Acer! Ti ringrazio moltissimo ma credo che mi rivolgerò ad un avvocato eccheccazzo. Per loro sarebbe una perdita di tempo dover installare e configurare il sistema per ogni pc venduto? Beh anche x me (cliente) lo è dover sistemare cose che tra l'altro neanche conosco ti pare? La soluzione, visto che è complicata tra l'altro,DEVONO trovarmela loro! Grazie mille per l'aiuto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu la licenza l'hai pagata:sarà una OEM,guarda nelle proprietà del sistema-c'è nel codice XXXXX-OEM?(è il bollino olografico che fa fede...). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 27-02-2007 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 27-02-2007 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il PC non è mai stato formattato dall'acquisto?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Quello che mi sono dimenticato di dire,è stata la scortesia di chi mi ha risposto all'Acer,come se gli dessi fastidio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Quello che mi sono dimenticato di dire, è stata la scortesia di chi mi ha risposto all'Acer,come se gli dessi fastidio...e poi si lamentano se uno pirata il materiale... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'hai formattato tu od altri?
Hai(hanno) usato i CD di ripristino o ripristino tramite partizione nascosta(so che l'ACER prevede questa possibilità,dipende...)? C'è la dicitura OEM nelle proprietà del sistema?,controlla bene...è importante ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 27-02-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
La dicitura oem c'è...ma ti ripeto,ho passato tre controlli di fila x il software,poi all'improvviso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io romperei all'acer telefonandogli tutti i giorni e portandoli all'esasperazione pretendendo la spedizione di un windows originale!
se li denunci e vinci gli sborsi un sacco di soldi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
|
lascia perdere avvocati/avvocatesse. Cambiati il seriale e stop .
C'è la possibilità che configurino i loro portatili "in parallelo" usando un solo seriale alla volta!Quindi il tuo seriale ce l'hai ma 2 anni fa non avevano previsto il WGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 27-02-2007 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.