|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Se una donna vi scrive...
un mio amico sfortunello (
![]() ![]() se la risposta alla domanda (posta alla sua ex): dimmi cosa provi per me è ti dico che mi pare ancora di essere mutilata di una parte del corpo, come se mi avessero scaraventata fuori dalla mia casa e non avessi più un tetto sopra la testa. Come avere una piaga aperta che non si rimargina. Tu mi chiedi cosa provo per te e io ti rispondo dicendoti come mi sento adesso che non ti ho è solo il fottuto bisogno di protezione? sarà mai stato amore? lo sarà mai? non sono accettate le seguenti risposte ![]() 1) "esci il pescIe" (già fatto per lungo tempo, non è questo il punto) 2) "ha un'altro" (may be ma cmq non c'entra un ghezz) 3) "è colpa di Ahmadinejad che finanzia Hamas che scava tunnel sotto casa tua" (nel caso passassero Dantes76 e zerothehero ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
potrebbe averla trovata in un romanzetto da scamarcine.
Oppure ha semplicemente evitato di rispondere alla tua domanda, rispondendo al suo contrario... probabilmente si sente sola ed e' in attesa di trovare un nuovo centro di gravità semipermanente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Scusa ma queste precisazioni sarebbero d'uopo: Chi ha lasciato chi? Perchè?
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
risposta filosofica con l'intento di mandare in pappa il neurone del tuo amico sfortunello. è per questo che la tipa bisogna trovarsela gnocca e senza cervello (cit.)
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
= ho perso una certezza nella vita. Indipendentemente da quello che provo/potrei provare per te, sento che manca una certezza/figura importante nella mia vita.
Secondo me chi ha lasciato chi, potrebbe incidere sul senso della frase. Potresti risponderle (io non ci credo all'amico ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
*
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è molto complicato
![]() i due si conoscono si mettono insieme (relazione a distanza, si vedono solo weekend) lui la ama alla follia (in senso stretto ![]() lei è bloccata per N ragioni, continua ad alzare la posta, è indecisa, non si lascia andare del tutto (non in quel senso, intendo mentalmente) lui poco a poco si spacca i coglioni, inizia a stufarsi, la trascura. lei lo tradisce, poi glielo dice. lui non ha la forza di mandarla a cagare ma impone dei passaggi necessari per il bene della coppia. lei non è in grado di dare corso ai cambiamenti necessari 4 mesi dopo lui non ce la fa più e la sfancula. la vita continua e lui ha un'altra storia (breve) e alcuni incontri. Gliene parla schiettamente e lei non lo sopporta (crisi urla pianti etc...) lei non si sa se veda qualcuno ( ![]() ogni 2-3 mesi i due si vedono per un weekend - molto bello appagante etc etc sotto tutti i punti di vista. In sostanza, i due non riescono a dimenticarsi l'un l'altro, nonostante la determinazione. lui si è rotto i santissimi di aspettarla e di inseguirla. lei non si arrende all'idea che lui si sia arreso. lui resterebbe volentieri suo amico, lei non accetta l'idea (sarebbe pur sempre una presenza rassicurante nella sua vita).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A 'sto punto scarterei la questione amore e penserei solo che lei ha bisogno di qualcuno a cui aggrapparsi...che abbia, insommma, paura di restare sola.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma lei è discretamente fregna e cmq una persona interessante: basterebbe trovarsi il primo bamba e tutto andrebbe liscio.
perchè si accanisce?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mia traduzione: Non so cosa provo, so solo che ci sto male, perchè mi manca una persona che riempiva gran parte della mia vita, volente o nolente.
Probabilmente non è ancora riuscita a riorganizzare tutto in maniera tale da non soffrire e dopo tanto tempo è difficile. Che ne so, ti svegliavi la mattina e lo chiamavi? Non più. Facevi un giro e vedevi una cosa che poteva piacergli? Ora ti fa sta male. Ti capitava una cosa buffa e lo dicevi per primo a lui? No! Le giornate sono una tortura i primi tempi, ogni singola cavolata ti ricorda il tuo ex e ci vuol tempo perchè passi. Ma questo non significa che ami ancora, o lo abbia mai fatto. Significa solo che una cosa che prima permeava la tua vita non c'è più. Bene non puoi stare....Se lo amasse glielo direbbe. Non lo sa. Non ancora almeno. Magari se ne accorgerà, troppo tardi forse. Oppure il dolore diminuirà, giorno per giorno, finchè capirà che è andata bene così.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Che ognuno vada per la sua strada.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non ti conosco, ma a leggerti mi sembri un tipo in gamba e intelligente... quindi non capisco perchè vieni a chiedere certe cose su un forum dove sai benissimo che le risposte saranno:
- "se ci si lascia è per sempre" - "le minestre riscaldate non vanno mai bene" - "le donne sono tutte troie" - "il vero uomo deve riconquestare la ex solo per trombarsela una volta e lasciarle i soldi sul comodino" - "lei ha un altro" - "escile il pescie" - "non chiamarla che è segno di debolezza" - "teorema" - "nelle relazioni non bisogna impegnarsi perchè poi si resta fottuti" eccetera eccetera eccetera... il tutto detto da gente che non sa assolutamente NULLA delle persone in questione e parla sulla base di esperienze personali elevate a regole universali (questo nel migliore dei casi, perchè c'è anche gente che parla unicamente sulla base di pregiudizi). Il mio consiglio quindi è: non consigliare niente al tuo amico, dagli solo supporto morale (se lo vuole) e lascia che se la veda da solo con la tizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dallo smollamento ufficiale sono passati 14 mesi. la gran parte delle abitudini sono state perdute (volontariamente) sono stati insieme pochi mesi, meno di un anno. non è una storia ventennale finita l'altro ieri. EDIT LApsus clamoroso ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 27-01-2009 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Seeeee, un mio amico dopo una storia di 2 mesi ancora non si è ripreso e sono passati 2 anni.....Dipende dalle persone. Comunque lui a lei manca, ma il perchè lei non lo sa. Può essere amore o meno ma non lo riesce a capire. Ed è stata onesta a non dirglielo. Poteva pure dirgli che se, dopo 14 mesi, stava ancora male, lo ama. Ma non lo sa. GLi ha detto cosa prova per far sì che lui si faccia una sua idea e magari la aiuti a chiarire le sue.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Come può essere obiettivo un parere dato da persone che conoscono probabilmente meno di un milionesimo di quanto accaduto tra i due?
Il mezzo è significato, per quanto tu ti possa sforzare di raccontare a storia in modo obbiettivo è impossibie che tu lo faccia, indipendentemente dalla tua buona fede. Di conseguenza chiunque parli basandosi su quanto racconti parte già da un punto di vista viziato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure è masochista e soffrire le piace. oppure, oppure...è pazza ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
nel caso si possa uscirle ancora il pescie "ma sei ubriaca ?" nel caso la possibilità sia sfumata "ma vai a ca**re te e le tue paturnie"
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Mi pigli palesemente per i fondelli, vero?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.