|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...msi_27820.html
Circolano in rete alcune foto del nettop, basato su processore Atom, che MSI commercializzerà nel corso dei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
interessantissimo il sistema di ancoraggio Vesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
interessantissimo il dissipatore passivo ! ma il processore e soprattutto il chipset fanno storcere il naso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
mah
L idea e` carina solo che non riesco a capire dove sia l ingrasso per le unita ottiche.... e anche se ci fosse mi sembra un po scomodo riuscire ad inserire in quella posizione dietro il monitor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
si sa nulla sul prezzo? il fatto che sia passivo sarebbe un buon motivo per acquistarlo per me
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quel monitor sembra il mio.
Ma avere un sistema solo passivo? Non è che potrebbe creare problemi con utilizzo costante a massimo carico? Anche l'EEE fa partire la ventolina dopo un po'. Vabbè che sistemi del genere non sono fatti per essere usati in quel modo. Certo che, se fosse a basso prezzo, sembrerebbe quasi interessante. Niente rumore, niente case... della scheda video mi importa poco... peccato solo che l'unico gioco che faccio ancora, il MAME, richieda una certa potenza dal processore, che temo l'Atom non abbia.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
quindi, al prezzo dell'unita' centrale (un atom 1.6 con una gma950 e 1 giga di ram) dobbiamo aggiungere:
- cdrom usb - hub usb (a meno di non fare i contorsionisti ogni volta) - card reader usb (a meno di non fare i contorsionisti ogni volta) - 1 giga di ram pero' mi mettono la wifi integrata x avere meno fili in giro ![]() mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
con 1Gb di ram si vive ancora benissimo, il card reader non mi sembra indispensabile (le volte che serve si gira il monitor, tanto è un lcd, mica un crt da 20kg) e per l'hub usb dipende sempre dall'utilizzo (ha 3 porte: tastiera, mouse e cavo di prolunga a cui collegare cdrom, hd esterni o chiavette) secondo me come serverino o pc solo per navigazione e applicazioni da ufficio può essere molto interessante (dipende ovviamente dal prezzo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il primo pc pensato per essere usato col suporto vesa, fu costruito da VIA, da allura oltre ad Asustek non ci sono state altre soluzioni famose, ma dubito che questa possa aumentare le vendite dei nettop, pensati per essere mobili
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
ancora co stò cavolo di 945g... è uscito a giugno il nuovo chipset per atom us15W, dtp 2W, sfruttiamolo no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
non è niente di rivoluzionario, un mini case con attacco VESA, tutta roba già vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
qui il punto di forza è il minimo ingombro e consumo...cosi come l'eeebox di asus da cui si ispira questo (tra l'altro anche asus con il supporto vesa da attaccare dietro il monitor)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Personalmente aspetterò una soluzione simile da un'altra casa. Se vi dovesse capitare di aver problemi con un loro prodotto preparatevi a mesi di inferno.
Io da questa estate sto ancora aspettando che si risolva la faccenda del mio notebook malfunzionante. Siamo a fine Gennaio. E' scandaloso. Rivolgetevi presso altre marche se potete. Detto questo le soluzioni nettop le vedo benissimo per un uso media center (se con la 9400m) e ufficio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
@red-hell: "secondo me come serverino o pc solo per navigazione e applicazioni da ufficio può essere molto interessante (dipende ovviamente dal prezzo)"
(ma un tasto quote direttamente nei commenti no eh?!?!) io proprio all'ufficio pensavo, non so con chi hai a che fare ma gia' vedo le solite segretarie con aperte 25 finestre, outlook, access, excel e ord arrancare con 1 solo giga... e su un atom :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
possiamo anche differenziarli per nome, ma l'hw rimane lo stesso, e quello che penso, è che questi nettop/desktop-replacement/pc-tra-mid-e pc di fascia bassa non avranno il successo che hanno avuto i netbook, nonostante adottino lo stesso hw, questo, appunto per il fattore della mobilità. tutto ovviamente imho
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Soluzione molto interessante....speriamo in un prezzo accessibile... <200e
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
finalmente un box intelligente, lo sa montare anche una scimmia e si ha un pc per navigare o per office in poco spazio e senza rumore, se prende piede poi lo faranno anche con sistemi più potenti e magari radiatori passivi a vista più grandi (o con ventole a bassissimi giri)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.