|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Comportamento nei confronti di un'azienda
Buongiorno a tutti,
gradirei sapere da chi si è già trovato coinvolto in situazioni più o meno simili, se è corretto questo modo di comportarsi nei confronti di un'azienda. Veniamo ai fatti: il sottoscritto sostiene un colloquio di lavoro presso l'azienda A la scorsa settimana ed, al termine, il responsabile HR dice "la richiameremo o la ricontatteremo tramite email tra lunedì e martedì". Fino a ieri non ho ricevuto nè email, nè chiamate. Poichè dovrei dare risposta anche ad un'altra azienda B nell'arco delle prossime 24 ore, è di cattivo gusto chiamare A per chiedere lumi sull'eventuale sblocco della mia posizione-candidatura?? E' la prima volta che mi ritrovo in questa "morsa" e quindi ho forti dubbi a livello quasi deontologico su come comportarmi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non puoi chiamare B dicendo "dovreste aspettare un po', mi interessa di più l'offerta che forse mi farà un'altra azienda ma se va male vengo da voi".
o chiami A dicendo che ti interesserebbe sapere l'esito delle interviste perchè nonostante il tuo interesse per loro devi valutare delle alternative o accetti per B e se A ti chiama gli dici che ci hai ripensato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
normalmente non mi piace mettere fretta, ma se ti avevano promesso una risposta entro una data precisa è più che lecito farsi sentire per sollecitare una presa di posizione
B non chiamarla per prendere tempo, se vogliono la tua risposta si fanno sentire loro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a me è capitato ed ho fatto così:
ho chiamato l'azienda A dicendo che avevo ricevuto un'altra proposta ma mi interessava di più lavorare con loro e che quindi volevo sapere il loro responso prima di rispondere all'altra propsta. secondo me così fai 2 volte bella figura: 1) fai vedere che sei interessato a loro 2)fai vedere che ti cercano anche altre aziende |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho chiamato A che molto cordialmente e molto gentilmente mi ha dato le informazioni di cui avevo bisogno!
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dispensato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ti fai assumere da B se poi A ti risponde durante il periodo di prova sfanculi al volo B e passi ad A.
Poco serio ma ormai si è in un mare popolato da squali e bisogna imparare a cavarsela. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Chiama l'azienda A e fagli pressione...... tanto si comportano tutti allo stesso modo......
"LE FAREMO SAPERE....." e poi nessuno si fa vivo...... Il lavoro che faccio ora l'ho trovato in questo modo (i giorni sono indicativi): 1° giorno - telefonata dove mi chiedono il curriculum 2° giorno - curriculum inviato il giorno dopo 3° giorno - telefonata per sapere se era arrivato 5° giorno - telefonata per sapere se erano intenzionati a fare un colloquio 7° giorno - ancora telefonata 8° giorno - mi chiamano per fissare il colloquio 10° giorno - colloquio 12° giorno - telefono ancora 15° giorno - ancora colloquio 17° giorno - telefono ancora 20° giorno - firmo il contratto Se non insistevo il mio curriculum finiva nel mucchio e magari sceglievano qualcun' altro..... Non è detto che funzioni sempre così, ma secondo me le probabilità aumentano...... d'altronde uno si dimostra molto interessato, quindi a parità di condizioni..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.