|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dietro la cascata...
Allora... Seconda volta in galleria per me...
Devo dire la verità... Mi convincono tutte poco, sono scatti che sarebbero potuti uscire decisamente meglio... Quindi i consigli (sia per quanto riguarda la tecnica che per un eventuale PP) e le critiche molto ben accetti, posto solo per quello! Uno: ![]() Due: ![]() Tre: ![]() Quattro: ![]() (perchè di 2 e 4 posta il link se io sto utilizzando lo stesso codice di 1 e 3?) Allora... Autocritica... 1,2,3 molto simili... Un pò troppo esposta la uno, troppo buio in alto nella due, forse la tre è il miglior compromesso... Anche se mi sto ancora chiedendo perchè non ho provato a chiudere un pò il diaframma con l'inquadratura della uno ![]() Con lo schermo della fotocamera sembrava piu scura ![]() 4 forse un pò troppo scura... E poi, denominatore comune delle 4 immagini: colori smorti! Cosa ho sbagliato? Ultima modifica di _BlackTornado_ : 20-01-2009 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Delle due grandi preferisco la 1. Peccato il cielo sovra esposto. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
|
da inesperto ti dico che la seconda mi sembra soffocata dall'inquadratura ma mi piacciono i colori e l'esposiione, mentre la prima mi piace molto come inquadratura ma il bruciato mi da parecchio fastidio...
le goccie sono in movimento altrimenti io avrei azzardato un hdr.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HDR o un semplice bracketing in questi casi sono praticamente obbligati. Peccato, sarebbero stati scatti interessanti. Però magari puoi tirar fuori qualcosa dalle ombre della 2.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Perché non provi a generare due o tre copie con diversa esposizione e poi ci fai un HDR?
Ho sentito anche che si può fare qualcosa con le maschere di livello ma su questo confesso che sono molto ignorante. Al contrario ho gia provato con l'HDR e non è difficile; si può farlo anche su diverse versioni dello stesso scatto. Forse riesci a migliorarle, soprattutto ci proverei per il cielo della uno che come foto a me piac molto. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io invece preferisco la 3 con maggiore acqua, peccato tutti quei rami spezzati che creano troppa confusione e non credo che il nero ci stia male perchè crea la sensazione di stare "dentro" che altrimenti si perderebbe.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Quote:
le foto con forti contrasti luminosi in realtà spesso, se si ha cura di non bruciare le zone luminose, con un poco di PP si possono ottenere ottimi risultati, certo poi dipende molto dal risultato che si vuole ottenere... ![]() la qualità è quel che è perché non sono riuscito a scaricare la foto e ho dovuto fare un copia incolla Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ottima la PP di code010101
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie a tutti per i consigli, comunque ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
il "trucco" in generale è abbassare le luci alte, intensificare quelle medie, eventualmente scurendo le ombre per aumentare il contrasto, poi si può aumentare la luminosità globale della foto.. nella tua ho anche aggiunto un filtro digradante per scurire la zona superiore Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Senti Tornado, il lavoro di Code mi ha fatto ricordare che la tua numero uno potrebbe essere una buona palestra per le elaborazioni comparate in Piazzetta fotografica al "Come l'avresti elaborata"; è divertente e si imparano un sacco di cose.
Se puoi mettere a disposizione il RAW. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ooops... m'è partito un colpo in più.
Ciao. Zp
Ultima modifica di Donquijote : 21-01-2009 alle 14:16. Motivo: Doppione |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.