|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema con Dlink 320B
Ciao a tutti. Chiedo un aiuto.
Ho un modem D-Link 320 B. Ho necessità di accedere ad internet con più computer. Compro un access point TP-Link TL-WR543G L'AP ha l'antennino wireless e 4 porte ethernet. - Inserisco il cavo lan nella Wan dal modem dell' AP. - Inserisco il cavo lan dal computer desktop all'AP - Punto su 192.168.1.1 e configuro nell'amministrazione l'AP come IP Dinamico. - Mi rendo conto che entrambi sono settati col medesimo IP (infatti l'AP non riesce a farsi assegnare l'IP allora lo setto con 192.168.1.10) e l'IP viene assegnato. - tutto pare andare ma di internet manco l'ombra la connessione ADSL è libero e sulla macchina non è installato alcun firewall (tranne il nativo di windows xp). Setto la rete wireless nell'AP, provo con un portatile ad accedere alla rete wireless, entra senza problemi. Se dal notebook punto sull'AP (192.168.1.10) mi entra tranquillamente nell'amministrazione, ma di internet manco l'ombra. Mi deprimo, vado da amici (fastweb) collego l'Hug fastweb nella wan dell'access point, collego i notebook degli amici alla wireless e vanno tranquillamente in internet. Ergo il problema è il modem 320B. Quando entro nell'amministrazione dell'AP il -quick setup- consta di 4 passaggi (qui la guida): 1. modalità di approvvigionamento rete (da wireless o da cavo) 2. modalità di collegamento wan (IP dinamico - PPPoE - IP statico) 3. settaggio della wireless Sapete aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.