Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 15:12   #1
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Problema grave con Netgear DG834G v5

Vi espongo in "breve" tutta la situazione:

ieri stavo guardando con calma le varie impostazioni del router e ho visto che nella scheda Diagnosi c'era il Ping. Ho provato a farlo sul mio indirizzo ip, ma perdevo tutti i pacchetti e mi risultava un errore server. Siccome dovevo installare linux ho pensato di resettare il router, anche perchè ultimamente mi sembrava arrancasse un pò. Cosi lo resetto tramite i due pulsanti laterali, ma la portante agganciava e non agganciava e il led internet rosso fisso. Morto.
Addirittura non mi fa fare nemmeno la procedura guidata perchè nonostante ci sia linea, non mi rileva il tipo di connessione ecc come prima. Mi dice solo che mi ha assegnato un ip dinamico e che non servono altri dati. La spia diventa rossa subito dopo che viene agganciata la portante e ho tutti i parametri configurati correttamente. A volte ricevo il messaggio di connettività limitata o assente nonostante la spia DSL sia fissa. Inoltre quando provo a prenotare l'indirizzo ip del mio pc fisso e appplico i cambiamenti, la spia DSL inizia a lampeggiare e la spia Internet si spegne (probabilmente perchè sta applicando le impostazioni), ma stavolta il led Internet resta rosso e devo riavviare dalla Diagnostica prima che diventi di nuovo verde. Infine il caricamento del pannello web è lento e la prima volta che ho montato il router, appena uscito dalla scatola proprio, il led diventava verde anche se ancora non ero entrato nemmeno nel pannello.
Premesso questo, ho riflashato il firmware, ma niente da fare. Led Internet rosso fisso e non posso navigare. Adesso sono in 56k.

Cosa può essere? Come risolvo?

Vi allego anche l'errore serve che è nella sezione Diagnosi

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 15-01-2009 alle 16:03.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:55   #2
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Vi allego altre due immagini. La prima è quello che viene visualizzato durante la procedura guidata. Prima mi si visualizzava la scritta "Rilevata connessione PPPoA" e il led internet, anche se non avevo configurato il router, era sempre verde.
La seconda la schermata dopo aver finito la configurazione guidata, resta sempre cosi. Si blocca in pratica.

Old 15-01-2009, 19:29   #3
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Ho lasciato il router spento e scollegato per un'ora, lo collego senza ethernet e la luce internet si accende verde, collego il cavo, resetto e torna rossa. Può essere il cavo ethernet?
Old 15-01-2009, 20:17   #4
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Ho rifatto la procedura da capo e ora va, solo che il led internet prima di diventare verde ho dovuto spegnere e riaccendere il router, prima mi bastava riavviare o semplicemente diventava verde in automatico. Come mai ora fa cosi?

Inoltre la portante prima di agganciarsi ci sta molto. Nel senso che lampeggia più veloce come se stesse per agganciare e poi il lampeggiamento rallenta. Fa cosi per un pò e poi aggancia. Perchè?

I valori prima erano SNR 28db e attenuazione 8 e ora sono SNR 25db e attenuazione 6. Come mai sono cambiati cosi?
Old 16-01-2009, 02:26   #5
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Ho risolto facendo come ho scritto sopra, ma:
  • la portante prima di agganciare "gioca". Va per agganciare e poi lamepggia come se non ci fosse linea, poi di nuovo e poi aggancia.
  • facendo la prenotazione degli indirizzi ip, dopo aver applicato, il led Internet è tornato rosso e ho dovuto riavviare (dal pannello di configurazione del router) prima che diventasse di nuovo verde.
  • Nella scheda Diagnosi c'è sempre quell'errore server che ho scritto più sopra.

I primi giorni non era cosi il router, cosa può essere successo?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian