|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
DownClock e6400 e hd4670
So che forse è una discussione un po insolita qui ma non sapevo dove postare ma chi piu di voi mi può aiutare?
![]() ho bisogno di downcloccare un e6400 p5b e una hd4670 da portare al minimo per straridurre i consumi ma diciamo che mentre con l'overclock saprei come iniziare con il downclock non ne ho la minima idea...chi mi aiuta? ![]() scendendo di 3-400mhz (con relativo voltaggio) sulla cpu e abbassando notevolmente le frequenze della vga (il minimo indispensabile per il 2d, con relativo voltaggio) c'è veramente risparmio energetico? grazie in aiuto e illuminatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
cmq guardato qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Processori Intel che utilizzano qualsiasi tecnologia di risparmio energetico: * Putroppo non ne so nulla a riguardo, non ho processori intel con tecnologie di risparmio energetico, e i moltiplicatori sono bloccati - Pregherei qualcuno che ha un Intel di recente generazione di darmi qualche consiglio a proposito la vga è già poco esosa di suo ma ha frequenze altissime, ora visto che io la uso solo in 2d e raramente in 3d mi chiedevo se potessi abbassarle senza avere problemi e avendo un risparmio energetico...è possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho abbassato il molti da 6 a 8 e ora il processore va a 1.60ghz...c'è realmente risparmio energetico o perdo solo in prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
processore a 1.60ghz e vga con frequenze dimezzate (originali 750core\1000memorie) che ne dite?ho guadagno anzi risparmio energetico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
vediamo un pò di darti una mano lato cpu per adesso:
se non riduci il voltaggio risparmi ben poco, l'ideale è mettere la cpu alla sua frequenza di default (o giù di lì) e selezionare da bios un voltaggio minimo al quale la cpu regge. Poniamo ad es. 266x8 ed un voltaggio di 1.0/1.1v, testiamo il tutto con orthos o sw simili per diverse ore, se regge il tutto siamo già ad un ottimo punto di partenza. ![]() Io ad es. ho downvoltato pesantemente il mio E5200 sul muletto con ottimi risultati (se leggi il thread in firma sulla gigabyte ho fatto diverse prove). per la vga che sw stai usando?? cmq esiste anche un ottimo thread per quanto riguarda il consumo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426 molto spesso si riduce cambiando l'hdd con uno dai consumi più contenuti oppure adottando un hdd da 2.5", cambiando anche l'alimentatore con uno 82+ etc. le strade da seguire sono tante. Rmclock ti consiglio di lasciarlo perderlo specie sulle Asus, i risultati non sono come sulle cpu AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
per la vga prova ATT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato ATT ma non mi vedeva bene le frequenze della 4670 boh forse perchè deve essere ancora aggiornato?cmq rivatuner la vede correttamente non va bene?posso abbassare il voltaggio vga o rischio qualcosa?e per la mb che non mi fa scendere sotto l'1,20v per la cpu non posso far niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
non mi sembra normale (dovrebbe vedere 2 cores e 2 threads), se invece apri il task manager ne vedi pure uno o due?
per la vga chidi meglio nel thread della HD4670, cmq probabile che ATT non riesca a farlo, dato che è sviluppato per lo più sulle HD48xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prova a lanciare msconfig
start->esegui->msconfig alla scheda boot.ini clicca su opzioni avanzate e se metti la spunta su numproc ci deve essere 2 non 1
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tolgi la spunta riavvia e vedi cosa ti dice cpuz
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.