|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rich consigli su acquisto PC Tutto in uno
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un personal computer desktop ma con case integrato nel monitor (tutto in uno) stile IMAC, per intenderci vedi img
![]() che abbia - una schede di rete per il collegamento ad internet Fastweb (no WiFi) con cavo in dotazione per la connessione - che utilizzi esclusivamente S.O. WXP 3P (NO VISTA) - di caratteristiche non eccessivamente rilevanti se non per -- una buona ram (minimo 2 GB) -- dual processor -- HD veloce e minimo 500 GB L'uso che ne dovrei fare è per montaggi video non professionali Ero intenzionato ad acquistare un IMAC ma per dei problemi di compatibilità mi sono orientato su un PC ![]() Ho trovato giusto qualche info su Kelkoo per il fattore di forma tutto in uno Grazie in anticipo per i consigli che spero possiate darmi ![]() Colgo l'occasione per porgervi auguri di Buon Anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nessuno ti risponde forse perchè qui si parla più di pc assemblati.... infatti io per esempio non ti saprei aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie Drager per il riscontro..
Avevo qualche dubbio su dove esattamente postare la mia richiesta.. se cortesemente mi fornisci il thread preciso, provo a creare un collegamento da li a qui, o al limite (non vorrei essere bannato per cross posting) cancello questo post per ripristinarlo dove meglio potrei avere riscontri Grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia (Buon Anno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
che intendi per scheda di rete fastweb? dalla centralina di fastweb si esce con un cavo ethernet mi sembra quindi una comune scheda di rete è + che sufficente
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Non so....quando si parla di all in one per me la apple con gli imac ha una marcia in più. ho letto il tuo post su italiamac e i problemi non mi sembrano insormontabili. Ricorda che da mac os puoi avviare programmi (paralles o vmfusion) che ti permettono di virtualizzare xp senza problemi. E se proprio vuoi avere xp con tutte le sue potenzialità puoi installarlo in una partizione e decidere all'avvio se utilizzare leopard o xp (è questo il bello dei macintel!).
Per quanto riguarda l'aggiornamento del s.o. dimentica le esperienze fatte con windows, la procedura è davvero molto molto semplice... Intendiamoci....non voglio sembrare un fanboy apple ma avendo da circa un mesetto un macbook pro non posso negare di trovarmici molto bene. Se tu mi dicessi che devi decidere tra un pc assemblato e un imac, beh, sarebbe diverso....ma tra gli all-in-one per me non c'è scelta, la gamma di imac è ottima. Tra l'altro in questi giorni pare che verrà rinnovata...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
@!fazz
Quote:
@ Lanfi Hai ragione e me ne sono innamorato non appena l'ho visto.. ma il pc lo deve utilizzare una persona che diciamo è alle prime armi.. e quando sono andato dal negoziante Apple con la mia telecamera, facendo delle prove abbiamo riscontrato dei problemi con il video prodotto (l'audio viene escluso e dovendo utilizzare altri programmi per riuscire a fare il lavoro poi diverrebbe troppo complesso utilizzare l'Imac) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh il vaio non è male....in particolare mi ricordavo che un tempo costavano una cifra....invece adesso hanno un prezzo onesto. Beh...la compatibilità con la videocamera e la fotocamera credo sia assicurata (cacchio tutto sony
![]() Certo....a 'sto punto con la stessa cifra ti fai un tower+schermo notevolissimo...ma d'altronde da quello che ho capito hai esigenze diverse. Comunque informati bene sulla possibilità di installare xp. Sicuramente quel computer ti arriva con vista, se vuoi xp controlla che il sito della sony abbia i driver (spesso i produttori di all-in-one/notebook non li mettono) o che un qualche forum ti indichi quali sono.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Bannato
|
Quote:
Si infatti.. ho problemi di spazio .. e poi a chi devo regalarlo.. ormai vuole solo un tutto 1 ![]() Quote:
Quote:
Un altro timore è quello di perdere la garanzia se installo con un altra partizione l'XP (di cui ho licenza per 2 pc, 1 lo sto usando da questo pc) Come assistenza (per eventuali problemi con l'hardware) non ho capito se in caso di problemi devo spedire il pc o posso avvalermi della assistenza in zona.. in questo caso potrei acquistarlo anche online anzichè dai media store come Trony, Mediaworld o Unieuro.. se qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza di acquisto con un pc della Sony.. è la benvenuta ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Mi hanno appena risposto.. è possibile installare il WXP ma si perde irremediabilmente la garanzia
![]() L'assistenza è davvero onsite nel senso che per i prodotti VAIO vengono loro a prenderti il pc e a riportartelo a casa dopo massimo 1 settimana. Ieri ho acquistato il Sony VAIO VGC-LM2E Rispetto al VAIO VGCJS1E/S ha processori meno performanti e un hard disk con meno capacità oltre ad altre caratteristiche ma era un incredibile offerta speciale (ultimo pezzo) presso un negozio della mia città. (dei 3 megastore era l'unico ad averlo.. gli altri erano andati a ruba) 200 euro in meno rispetto a quello che ho trovato di meglio su internet . Con 100 euro in più sono riuscito a pagarlo in 24 rate senza interessi e ad estendere la garanzia per altri 4 anni, oltre i 2 stabiliti per legge. Mi sono dilungato nel caso a qualcuno fossero utili queste informazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.