|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[C#] Consiglio libro per iniziare da zero
Ciao ragazzi vorrei imparare a programmare in C# considerando che di programmazione al momento ne sò 0,quando ero più piccolo ho sempre voluto cominciare a studiare qualche linguaggio ma iniziavo e poi mi fermavo subito, quindi diciamo che parto da 0... e vorrei che mi consigliaste qualche libro che mi permetta di imparare facilmente, cosa mi consigliate?
Ho già scaricato il Visual C# Express Edition , và bene per iniziare? o mi consigliate altro? Che differenze ci sono tra la versione express gratuita e le versioni a pagamento professional ecc..? Online trovo qualcosa di facile per cominciare? Grazie anticipatamente Francesco ps:Buon Anno! |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si infatti per questo ho aperto il 3d, per avere un titolo di un libro buono e facile da acquistare e inoltre ho chiesto se online (in più come cosa aggiuntiva per cominciare). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che mi dite di Manuale di C# 2005 di HOEPLI?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il framework da allora è cambiato, prendi pro c#2008 and .net platform 3.5 distribuito in italia da hoepli
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si; certo affronta il linguaggio in se per se in 50 pagine e poi ce se sono 1350 che spiegano il framwork, altrimenti orse per il tuo caso meglio BEGINNING C# 2008 della apress venduto in italia da hoepli,
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in italiano non c'è niente che vada bene per iniziare da zero? Visual C# Passo Passo come facilità e completezza come è?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non l'ho mai provato, io per tale linguaggio ho solo testi in inglese
intanto dai un occhiata qui http://www.dotnetarchitects.it/downloadbook.aspx libro in italiano che per fortuna è anche online grautitamente, da un infarinatura generale del c#, il libro che hai visto te ti inquadra nell'ambiente microsoft, e te lo dico per esperienza, se impari con un ide non riesci a lavorare senza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.