|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Buon Natale... e qualche domanda.... :-)
Più che qualche, una sola, ma fondamentale.
Iphone 2G, Firmware 1.1.4, comprato in USA tipo a Pasqua scorsa, sbloccato tramite software di Zibri. Vari Mac, tutti con Itunes 7.non mi ricordo quanto. Tutto ciò perchè da qualche parte avevo letto (all'uscita di Itunes 8) di non aggiornarlo per evitare di perdere lo sblocco. Visto il mio scarsissimo tempo a disposizione (si vede dalla versione del firmware che ho :-)), ho lasciato il tutto. Peccato che ora Itunes 8 mi serva (per ex l'ipod Nano non si collega, tanto per dirne una). Che fare? 1) E' vera la notizia dell'incompatibilità sblocco-firmware 1.1.4-Itunes 8? 2) Cosa succede se aggiorno Itunes? 3) Se la notizia è vera, posso aggiornare il firmware del mio iphone al 2.2 e poi aggiornare Itunes? 4) Come posso backuppare in sicurezza il contenuto dell'iphne prima del cambio di firmware (parlo di sms, contatti, impostazioni, programmi?) Scusate la marea di domande, ma ho cercato un po in rete e le mie idee si sono solo ulteriormente confuse (e poi diciamocelo, oramai l'EDGE non se lo caga + nessuno...) Grazie mille per l'aiuto, e, già che ci siamo, Buon Natale:-) Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
Quote:
1) A quel che so, l'iphone 2g si può portare tranquillamente alla 2.2 con jailbreak più sblocco 2) Puoi farlo senza problemi 3) Puoi tranquillamente fare tutto anche con l'ultima versione di itunes 4) Il backup lo dovrebbe fare itunes, so che ci sono dei programmi che ti fanno il backup ma purtroppo su questo non so aiutarti....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io ho un iPhone 2G aggiornato alla 2.1 con iTunes 8... nessun problema! Vai a vedere le guide di iSpazio, ti spiegano per filo e per segno come fare gli aggiornamenti alla 2.2 (io ancora non l'ho fatto ma solo per pigrizia) Aggiorna tranquillamente iTunes, il firmware dell'iPhone... Quando fai il backup ritroverai tutti i tuoi SMS, contatti, impostazioni, sfondi, foto, musica.... l'unico problema sono le applicazioni! Molte della applicazioni che hai per il fw 1.1.4 non funzionano piu' dal 2.x in poi, dovrai cercare la versione compatibile con il nuovo firmware e non e' detto che la trovi. Inoltre, poiche' le applicazioni per 1.1.4 venivano installate tramite Installer o Cydia, iTunes NON ti fara' il backup.... le perderai e dovrai cercare e reinstallare tutto a mano! Infatti iTunes fa il backup SOLO delle applicazioni regolarmente scaricate da AppStore... Cmq non e' una cosa gravissima... da quando esiste AppStore ho ritrovato la maggior parte delle applicazioni che usavo e non ho bisogno di scaricare quasi nulla da Cydia/Installer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allora,
a) Avevate ragione, nessun problema nell'aggiornamento di Itunes. Peccato che mi avete messo voglia di "aggiornamento", ed ho fatto l'unica cosa che avevo giurato di non fare mai... AGGIORNARE anche l'Iphone. Scaricati file e guide da Ispazio tutto a posto, se non fosse per un piccolo problema. Il mio Iphone non riceve più rete (provato sia con SIM Vodaphone che TIM)... in pratica non lo posso più usare come telefono... Ora, qualche idea? O mi suicido in silenzio (aspetto la mezzanotte per ovvie ragioni di nomi e Santi)... Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Avendo un 3g non me ne intendo, ma su iSpazio ci sono guide dettagliate per 3g e 2g....non hai seguito quelle per aggiornare?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora, mi AUTO-rispondo perchè ho trovato la soluzione ai miei problemi e vorrei evitare che qualcunaltro, come me, butti 9 (N O V E) ore del suo prezioso tempo, specie il pomeriggio - notte del 25/12.
Punto 1. Quickpwnage 2.2 per MAC sblocca l'iPhone MA non ne sblocca la parte telefonica (ora tecnicamente come e perchè non lo voglio nemmeno sapere, c'entrano bootloader, baseband e altre menate del genere). Ci si ritrova quindi con un iPhone (2G) sbloccato e jailbreackato con il firmware 2.2, ma che non riceve campo. Punto 2. L'unico programma in grado di risolvere il problema, tale BootNeuter scaricabile da Cydia, crasha sul 2.2. Punto 3. Quickpwnage 2.2 non permette di modificare il firmware 2.1 Procedimento consigliato: 1) Seguire le guide di iSpazio e scaricarsi tutti i file necessari, compresi i due firmware (2.2 e 2.1) e i due quickpwnage (2.2 e 1.1) 2) Installare tramite Itunes il 2.1 3) Sbloccarlo con Quickpwnage 1.1 4) installare da Cydia BootNeuter e sbloccare la parte telefonica (procedimento lungo, con due Boot nel mezzo, è meglio avere l'iPhone carico perchè se si ferma nel mezzo lo usi come ferma porta al max). Fino a quaà si ottiente un 2.1 sbloccato e funzionate. Ed io, per ora, qui mi sono fermato.Sul dopo ho letto, ma non garantisco. In pratica c'è chi asserisce che una volta con il 2.1 con la parte telefonica funzionante, è possibile aggiornare al 2.2. e sbloccarlo con quickpwnage 2.2, perchè la parte telefonica rimane funzionante (bah...) Spero che questa mia esperienza possa esser d'aiuto a qualcuno PS: Se invece si sblocca da Windows, dicono che va tutto liscio. Peccato che io c'ho provato, ma tra Antivirus, Windows Defender, Norton, AVG, Firewall e menate del genere (mamma mia che OS!!!) non sono riuscito a far funzionare quickpwnage (computer provati 3, 1 XP e 2 Vista, tempo perso 2 ore)... Ancora buone feste |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Forse ti e' sfuggito qualcosa durante il Jailbreak... io sono passato dalla 1.1.4 alla 2.0 e successivamente alla 2.1 ma non mi si e' bloccato il telefono... Sei sicuro di avere scaricato i bootloader per il 2G? Devi scaricare i BL 3.9 e 4.6 e tenerli nelle stesse cartelline di Quickpawn...
Non sono proprio sicuro che effettivamente passando dalla 1.1.4 direttamente alla 2.2 ci sia qualche problema.... pero' QuickPawn fa veramente tutto da solo e non ho sentito di problemi gravi... la procedura che hai usato tu mi sembra un tantino complicata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.