Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 18:50   #1
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Consiglio Monitor LCD: wide or 4/3.

Ciao, poichè vorrei cambiare il mio monitor crt da 19" con un altro delle stesse dimensioni ma lcd, ero nel dubbio se fare un wide oppure uno classico 4/3. Prevalentemente ci gioco. Grazie
Old 17-12-2008, 20:44   #2
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Ciao, poichè vorrei cambiare il mio monitor crt da 19" con un altro delle stesse dimensioni ma lcd, ero nel dubbio se fare un wide oppure uno classico 4/3. Prevalentemente ci gioco. Grazie
Io prenderei un wide.
Ormai tutti i giochi supportano il formato e se ti vuoi vedere un film o filmato son praticamente tutti in wide.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:30   #3
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Quote:
Originariamente inviato da Cicche Guarda i messaggi
Io prenderei un wide.
Ormai tutti i giochi supportano il formato e se ti vuoi vedere un film o filmato son praticamente tutti in wide.
Che difetti hanno rispetto a quelli 4:3?
Old 18-12-2008, 00:59   #4
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il problema vero è che ormai i pannelli a costo umano sono tutti wide.
Ed è, imho, un peccato oltre che insensato, perchè testi e giochi scorrono dall'alto al basso, e non di lato.
Per vedere i film ci sono le tv.

Il nuovo monitor l'avrei comperato volentieri 4:3, ma ho trovato solo fondi di magazzino e, mio malgagrado ho dovuto optare per un wide.

Sono quelle cose incomprensibili legate all'utenza mass market che segue le mode più che l'effettiva utilità. Come i pannelli dei portatili che sono tutti "specchiati", così da poterci fare anche la barba, ma gli eccellenti opachi non si trovano più. Lo trovo incomprensibile, ma tant'è!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 01:03   #5
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Che difetti hanno rispetto a quelli 4:3?
Che, se usi il pc per visualizzare testi o database, per avere un'area visualizzata pari ad un 17" 4:3, devi comperarti almeno un 20".
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:25   #6
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Pure io volevo un non wide, però in effetti, ragionandoci su, sopra una certa diagonale prendere un 4:3 risulta problematico: immaginatevi un monitor da lavoro (non una tv quindi) da 24"-26" in 4:3. Come si fa a sfruttare tutta l'altezza? Bisognerebbe starci distanti almeno 1 mt per evitare il torcicollo, e con quelle risoluzioni (tipicamente 1920x1200) ad 1 mt di distanza non si vede nulla. Perciò con l'incremento della diagonale credo sia stato automatico incrementare il formato wide.

Diciamo che alla fine il wide (con pannelli di certe dimensioni) è utile per chi alvora in multitasking, con molte finestre aperte. Si può organizzare meglio iol lavoro.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 18-12-2008 alle 09:27.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:53   #7
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
beh,è semplice la scelta, e già l'hai effettuata. Il crt te lo tieni per i giochi più vecchi che non supportano i 16:9 e vivi felice con entrambi i formati.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:59   #8
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh,è semplice la scelta, e già l'hai effettuata. Il crt te lo tieni per i giochi più vecchi che non supportano i 16:9 e vivi felice con entrambi i formati.
dove lavoro ci sono LCD 16:9, e devo dire la verità non è che mi piace tanto il formato, forse perchè non ci sono abituato......con i giochi non l'ho mai provati e visti. L'unica cosa ho provato sono televisori lcd wide con l'xbox360........non so cosa fare sinceramente....
Old 18-12-2008, 16:59   #9
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
dove lavoro ci sono LCD 16:9, e devo dire la verità non è che mi piace tanto il formato, forse perchè non ci sono abituato......con i giochi non l'ho mai provati nè visti. L'unica cosa ho provato sono televisori lcd wide con l'xbox360........non so cosa fare sinceramente....
Old 18-12-2008, 17:31   #10
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Il problema vero è che ormai i pannelli a costo umano sono tutti wide.
Ed è, imho, un peccato oltre che insensato, perchè testi e giochi scorrono dall'alto al basso, e non di lato.
Per vedere i film ci sono le tv.

Il nuovo monitor l'avrei comperato volentieri 4:3, ma ho trovato solo fondi di magazzino e, mio malgagrado ho dovuto optare per un wide.

Sono quelle cose incomprensibili legate all'utenza mass market che segue le mode più che l'effettiva utilità. Come i pannelli dei portatili che sono tutti "specchiati", così da poterci fare anche la barba, ma gli eccellenti opachi non si trovano più. Lo trovo incomprensibile, ma tant'è!
PAROLE SANTE

tra l'altro il discorso della moda e poco più mi è stato confermato ampiamente da un negoziante mio amico...

secondo me i wide hanno senso (e anzi, sono meglio) solo a partire da (almeno) 22 pollici, e per aplicazioni videoludiche e/o di grafica professionale varia
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP