Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 13:05   #1
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
[PhotoFrame] Philips PhotoFrame LCD 7" - Consiglio!

Stavo pensando di regalare questa cornice digitale alla mia ragazza:

Link: http://www.consumer.philips.com/cons...00_IT_CONSUMER

Visto che non ne capisco praticamente niente a riguardo, dite che faccio un buon acquisto?

Il mio dubbio principale è questo: essendo la risoluzione del pannello 480 x 234, le foto fatte a risoluzioni maggiori come si vedranno?

Si accettano consigli, vi ringrazio
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:34   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
.
Il mio dubbio principale è questo: essendo la risoluzione del pannello 480 x 234, le foto fatte a risoluzioni maggiori come si vedranno?

Si accettano consigli, vi ringrazio

non ti so aiutare ma rabbrividisco a pensare come si possa vedere una foto dalla risoluzione di un cellulare su 7"... probabilmente ha i pixel grandi come un dito...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:32   #3
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Me ne hanno regalata una simile (marca sconosciuta, ma stesse dimensioni e risoluzione) recentemente.
Lo schermo è così piccolo da far venire voglia di avvicinarsi per vedere meglio, ma se ti avvicini troppo i pixel ti saltano addosso! Diciamo che sarebbe da tenere sulla scrivania a circa un metro di distanza. Il contrasto di default è molto elevato, sparando le luci e annerendo i toni scuri. La cosa positiva è che, con quella risoluzione ridicola, ho fatto stare su una vecchia SD da 64MB più di un migliaio di foto ridimensionate! L'aspect ratio è balordo, per cui ho dovuto anche stiracchiarle per evitare di vedere tutto largo.
Con un po' di tentativi ho messo insieme questo script, che fa uso delle utility del pacchetto ImageMagick.

#!/bin/sh
# Ridimensiona e converte tutte le immagini JPEG della cartella corrente adattandole ad una cornice digitale di risoluzione 480x234 e aspect ratio 16:9
exifautotran *.jpg
for IMMAGINE in *.jpg ; do convert $IMMAGINE -auto-orient -resize 480x320 -resize 85%x100% +sigmoidal-contrast 5 - | convert -size 480x320 xc:black -gravity center - -compose over -composite -quality 95 PerCornice/$IMMAGINE ; done

Oltre a imagemagick fa uso dell'utility exifautotran per raddrizzare le foto verticali prima del ridimensionamento. Non mi ricordo se è un pacchetto a sè o se va installato insieme a qualcos'altro. Corregge anche il contrasto riducendolo con una curva ad "S".
Su Linux, ovviamente.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:03   #4
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Queste cornici non le ho mai viste da vicino accese, ma credo che in quella dimensione, la risoluzione ideale sia 800x600
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:15   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
troppo piccola.
meglio puntare alle 10" con risoluzione 800x600
Old 16-12-2008, 09:47   #6
Bbicio
Member

L'Avatar di Bbicio

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
troppo piccola.
meglio puntare alle 10" con risoluzione 800x600
Concordo io ne ho una 7" e non mi ha soddisfatto molto. La marca non la ricordo ma non era una delle più scarse. Le foto si vedono piccole e la resa non è ottimale.Oltre alla risoluzione prova a verificare anche il contrasto e se ha dati di refres. In fondo è un piccolo schermo.

Mia mamma di contro è contenta perchè finalmente può vedere le foto dei nipoti, per lei è più facile utilizzare questa cornice (si accende e si spegne pulsante on/off) che un computer.
Ciao Fabrizio.
Bbicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:32   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bbicio Guarda i messaggi
Mia mamma di contro è contenta perchè finalmente può vedere le foto dei nipoti, per lei è più facile utilizzare questa cornice (si accende e si spegne pulsante on/off) che un computer.
Ciao Fabrizio.
la volevo regalare alla mia però aspetto quelle un pò più grandi, almeno da 9"
ma 10" è meglio
Old 18-12-2008, 09:45   #8
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
La cosa positiva è che, con quella risoluzione ridicola, ho fatto stare su una vecchia SD da 64MB più di un migliaio di foto ridimensionate!
Un migliaio di foto sono tantissime, ma hai messo anche qualcuna delle mie? , se si sono lusingato.
Old 18-12-2008, 13:02   #9
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Un migliaio di foto sono tantissime, ma hai messo anche qualcuna delle mie? , se si sono lusingato.
Mi dispiace, ma ho messo solo le mie a quattro stelle (più l'unica a cinque!). Se cominciassi a collezionare tutte le foto splendide altrui che passano in Galleria Virtuale non resterebbe più spazio per le mie!
Comunque questi arnesi vanno intesi solo come decorazioni per ambienti, non possono essere utili per ammirare ed apprezzare delle belle foto. Al massimo te le possono ricordare e farti venire voglia di andare a vederle su un monitor vero o su carta.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian