|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Sblocco LEGALE cellulare 3, alcune perplessità...
Salve,
è la prima volta che scrivo in questa sezione quindi spero di non padellare qualche regola nonostante abbia letto il regolamento. Detto ciò vi spiego brevemente la mia situazione: Nell'agosto del 2005 ho sottoscritto (a livello aziendale) un contratto con la 3 che prevedeva, tra le altre cose, il comodato d'uso di un nokia 6680 (sim & operator lock). Era il classico contratto che doveva rimanere in essere per un minimo di 24 mesi altrimenti sarebbero scattate le famose penali. Tale contratto fu disdetto meno di 5 mesi dopo in quanto si presentò la TIM con un'offerta molto più vantaggiosa rispetto al precedente gestore (tale offerta prevedeva tra l'altro, il pagamento delle penali che ci avrebbe inflitto la 3). La Tim ci avrebbe fornito una propria sim con un nuovo cellulare e così è stato. Al momento del passaggio del numero da 3 a Tim, come previsto, il nokia 6680 con la usim si è bloccato e da allora permane in quello stato. In azienda credevamo che la 3 prima o poi si sarebbe rifatta viva per riavere indietro il terminale ma così non è stato e ormai non credo che lo farà (a gennaio 2009 saranno trascorsi 3 anni dal passaggio del numero e tra l'altro l'azienda in cui lavoravo non esiste più ![]() Vi volevo chiedere: Ho modo di poter recuperare quel 6680 e di poterlo sbloccare legalmente dopo tutto questo tempo che è trascorso?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
|
Quote:
Dovrebbe essere valida anche nel tuo caso la richiesta di sblocco del terminale http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...esta_28_06.pdf Puoi sempre leggere i vari regolamenti per il tuo caso specifico http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14045_ITA_HTML.htm
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52... Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto il modello che mi hai segnalato al primo link. Purtroppo quel modello da quanto si può leggere, è valido solo per chi aquistava il telefonino cioè...per chi se lo faceva di proprietà. Nel mio caso invece mi pare di ricordare che fosse in comodato d'uso (credo) in quanto uscimmo dal negozio con uno scontrino fiscale di 3 euro relativo all'"aquisto" del cellulare e ciò mi da da pensare che in quella circostanza il telefonino non fosse di proprietà. Ricordo infatti che il commesso mi disse: Vai tranquillo che se anche ti si distrugge il telefono, la Tre te ne manda uno nuovo identico. Cosa che col telefonino di propietà non credo sarebbe accaduta...però io delle Tre capisco veramente poco quindi correggimi pure se sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Se leggi il regolamento
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...PF_29_sett.pdf (credo che quelli precedenti non siamo molti diversi) cita all'art. 9: Il Cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito. Io un tentativo di richiesta di sblocco lo farei.
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52... Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, farò un tentativo. Ti facco solo alcune domande: 1)Che tu sappia i tempi di risposta saranno molto dilatati nel tempo? 2)La richiesta la inoltro a nome mio o a nome della società che usati all'epoca per intestare il contratto? (La società non è più in essere...) 3)Per controllare la versione del software come posso fare? Essendo bloccato posso cmq risalire alla versione?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
1) non ho mai chiesto lo sblocco di un terminale, ma da qualche parte qui devo aver letto che ci vogliono settimane
![]() 2) credo che la richiesta debba essere effettuata dalla persona giuridica a cui è intestato il contratto o da un suo delegato 3) per la versione digita *#0000#
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Ok, metterò i dati della mia vecchia società che era intestataria del contratto...anche se adesso è stata sciolta. 3) Ok Grazie mille...però mi sa che dovrò attendere qualche giorno che il cell non mi si accende più...mi sa che stare spento qualche mese ha ammazzato la batteria...che adesso manco mi si ricarica più... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ha contatto la Tre dicendomi che siccome il cellulare era in comodato d'uso, non è possibile rimuovere il blocco. Ok che ormai il cellulare è "vecchio" ma che cavolo...lasciano in giro un terminale quasi intatto senza manco provare a riutilizzarlo? Comunque sia grazie per disponibilità e le informazioni che mi hai fornito.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
dopo quanto tempo ti ha contattato 3, da quando hai inviato il fax?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dopo circa una settimana, non di più.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Ah ottimo allora..la tre ti ha contattato via telefono al numero lasciato nel documento da compilare, o via email?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, anche io temevo tempi di risposta molto ma molto più lunghi! Mi hanno contattato direttamente al numero di telefono lasciato sul modello. Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.