|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
[HELP]trattino bianco prima dell'avvio di xp
salve a tutti...da un pò di tempo mi sto scervellando per cercare di capire quale sia il problema che affligge il mio pc
![]() ho dovuto formattare perchè avevo dei problemi con il sistema operativo da quel momento il pc mi da questo problema... finito di installare il SO(installazione che va tranquillamente compresa di caricamento driver ecc..), il pc si avvia tranquillamente ma dopo l'inserimento di alcuni programmi che mi costringono a riavviare il pc,ecco il problema: mi compare la schermata di errore di windows dove posso scgleire come avviare il SO(modalità provvisiori, normale o ultima config funzionante) dopo avviando il So con una voce di quelle normali mi compare una schermata nera con il trattino lampeggiante in alto a sinistra e il pc resta cosi-.-; invece in modalità provvisoria il pc si avvia tranquillamente... pensavo fosse qualche programma che impediva l'avvio del SO ma invece no... riformattando dopo l'installazione del SO e dopo aver fatto il primo riavvio a SO vergine riecco l'errore...quindi non sono i prog che installo dopo ne i driver della mobo, audio o grafica... ho provato a reinstallare il SO con un altro alimentatore e il probblema lo ha fatto lo stesso... ![]() ho provato anche ad utilizzare un altro cd di windows... ho fatto il mem test e le ram funzionano pefettamente ![]() ho aggiornato il bios della mobo versione per versione fino alla più recente...ho anche provato con 2 vga diverse(anche se non credo c'entri molto...) avevo trovato una soluzione...l'hd! (forse la cache andata o una cosa del genere) cambiato l'hd il so è andato tranquillamente ho installato tutti i prog e ho usato il pc per più di una settimana... l'altra mattina però ecco di nuovo il problema...a questo punto non credo sia l'hd cioè 2 hd non credo abbiano lo stesso problema ![]() a questo punto credo sia il controller sata della mobo...voi che dite? l'unica cosa credo sia proprio questa...poi non so... aspetto fiducioso vostri pareri...scusate se magari sono stato non molto chiaro nello spiegare il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
provato a cambiare il cavo sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si...ho provato anche a fare il boot da tutti e 4 gli ingressi sata che ha la mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
secondo me potrebbe essere il disco a questo punto, io proverei una formattazione a basso livello e poi a reinstallare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come scritto sopra...il problema si è verificato con 2 HD diversi quindi non credo siano i dischi...
comunque grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
ho reinstallato il SO ho fatto 2 giorno giocando e ad un certo punto il problema si è ripresentato... nesuno sa aiutarmi? ho anche installato Ubuntu quindi credo che un problema di HW non è...anche s enon l'ho utilizzato molto... cioè può essere che il controller SATA dia questo problema saltuariamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vai in "pannello di controllo" "strumenti di amministrazione" "visualizzatore eventi" e vedi che errori ti riporta! Hai provato a monitorare le temperature della cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'errore onestamente non ci ho pensato, ma non credo sia qualcosa che riguarda il software... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eccomi di nuovo qua...
ho cambiato mobo e il problema si ripropone lo stesso... a questo punto il cerchio si restringe... sto testando le ram e la cpu le ram le ho testate con il memtest da DOS per 6 ore e nessun problema adesso ho lanciato l'orthos da WIn da circa 2 ore e anche qui nessun errore idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fai un test degli hd con hdtune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vengono formattati con questo prog?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il mistero si infittisce ancora di più...
ho formattato a basso livello 2 dei miei HD (tra qui l'80gb che uso per WIn XP) gli HD risultano funzionanti visto che hanno finito la formattazione senza problemi... adesso non so dove sbattere la testa... restano da testare un masterizzatore un HD e il case-.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
testati tutti gli hd nessun errore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se ubuntu funziona, allora le cose possono essere due: o incompatibilità hw con win (quanti pezzi non hai ancora sostitutito?
![]() Comunque potrebbe essere anche il masterizzatore: alcune volte mi hanno dato fastidio particolari combinazioni (anche se era tutto ide, e il so neanche partiva...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao intanto grazie per la risposta
rettifico quello che ho detto...facendo il test di read sul 320gb powermax mi ha dato un errore... nei prossimi giorni vedrò di salvare tutti i dati e di fare anche a questo hd la formattazione a basso livello...e vediamo un pò... ho anche fatto la scansione antivirus e ho trovato 8 virus...ma non credo dipenda da loro... vi terrò aggornati P.S. Buon anno a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Accipicchia, 8 virus!
![]() Scherzi a parte, potrebbe anche dipendere da uno di loro (dato che ormai hai sostituito tutto l'hw! ![]() Se puoi posta la lista dei nomi, che possiamo provare a cercare in rete cosa fanno... Auguri anche a te! Buon 2009... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Io escuderei gli HD,visto che entrambi hanno dato lo stesso risultato,toglierei la mobo,perchè cambiata,la memoria o il processore non credo altrimenti anche in provvisoria ci sarebbe qualche problema.
Rimangono quelle che per me sono le colpevoli,che possono essere le periferiche e vari suppellettili,collegati alla scheda madre,tipo porte USB,porte per memorie stick,lettori CD. Adesso non so cosa hai collegato sulla mobo,però il fatto che linux vada,questo è motivato dal fatto che Linux,come Amiga,salta le periferiche quando non leggibili,con eventuale messaggio d'errore,mentre windows da sempre è capace di kiantarsi,anche quando si inserisce un solo floppy o CD rivinato. L'altro giorno mi è capitato un PC che impiegava 10 minuti prima che si avviasse,dopo avermi mangiato le mitodde,ho staccato il set delle memorie stick,e voila tutto è tornato a funzionare,probabilmente i bambini avevano ficcato qualcosa deviando alcuni contatti.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-01-2009 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vuoi vedere che è proprio il lettore cd che da problemi? Prova a collegarne un altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Scollega sia il cavo dati, che quello di alimentazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.