|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
|
Abu Ghraib e Guantanamo, il Senato Usa accusa Rumsfeld di maltrattamenti
Washington, 12 dic. (Adnkronos) - Un rapporto bipartisan del Senato di Washington afferma che le decisioni dell'ex capo del Pentagono Donald Rumsfeld furono "la causa diretta" degli abusi sui detenuti a Guantanamo e nel carcere di Abu Ghraib in iraq. Il documento accusa l'amministrazione Bush di aver creato il clima morale e legale che ha contribuito al trattamento inumano dei prigionieri. "Gli abusi sui detenuti di Abu Ghraib alla fine del 2003 non furono semplicemente causati da pochi soldati che agivano da soli", vi fu una serie di decisioni ad alto livello dell'amministrazione Bush tali da "veicolare il messaggio che che le pressioni fisiche e degradanti fossero un trattamento adeguato per i detenuti sotto la custodia militare americana", si legge nel rapporto messo a punto in 18 mesi di lavoro della commissione forze armate del Senato. Il documento e' stato approvato all'unanimita' da 17 senatori presenti sui 25 componenti la commissione. Cio' significa che almeno quattro repubblicani lo hanno approvato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
|
In Italia sarebbe fantascienza...e a Rumsfeld sarebbero stati assegnati altri incarichi di responsabilità senza riconoscerli nessuna colpa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
|
maltrattamenti??
crimini contro l'umanita', altroche', e' questo il capo di imputazione che gli dovrebbe essere addossato.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Questo è il giorno che i repubblicani avrebbero preferito non vedere mai.
Se continua il "risveglio" della popolazione vedremo scoperchiati diversi verminai.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2900
|
beh in america non è che abbiano fatto molto meglio, per 8 anni, gli anni in cui aveva il potere di fare danni, Rumsfeld è stato intoccabile, ora che lo condannino o meno quello di male che poteva fare l'ha già fatto. Certo da noi non rischierebbe nulla neanche ora.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
branco di ipocriti.
mi pare un pò troppo facile imputare tutto a Rumsfeld e Bush, sconfitti dalla storia. se avessero voluto qualcosa si poteva fare, ma nulla è successo. adesso è decisamente tardi, sia per lavarsi la coscienza, che per lavare l'immagine degli USA.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.












)








