Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 07:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-mm_26874.html

La FCC americana svela il telefonino Sharp con ottica da 28 millimetri equivalenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 08:01   #2
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
L'unico utilizzo della fotocamera del cellulare è per fotografare sul momento i danni quando qualcuno mi entra nell'auto, così da documentare subito i danni senza dover temere che la controparte dica ho fatto solo una riga, il paraurti demolito c'era già
Ora il 28mm con quelle ottiche ridicole cosa vuole fare? solo distorsioni e aberrazioni dell'immagine, qualcuno farà veramente una foto panoramica col cellulare? si certo 8 mega mpx è un traguardo o no? NO, sui quei sensori da 8 mpx è come mettere 80 elefanti in una 500! Tutta sta fatica sulla rincorsa dei mpx sui sensori delle fotocamere compatte non ha mai senso eppure la gente fà il ragionamento tanti mpx = ottima qualità delle immagini...poveri loro
E poi l'autonomia di questo cell? Fai una foto e si spegne, io ero uno di quelli che voleva il cell tutto fare, ma poi mi son reso conto che il suo utilizzo al 90% rimane sempre chiamate e sms e tutto il resto mi mangia la batteria e il portafoglio...medidate gente e risparmiate
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:02   #3
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
pero' 4 elefanti in una 500 ci stanno...2 davanti e 2 dietro
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:01   #4
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Invece di fare tanto il saccente, l'hai mai provato un cellulare che fa foto di alta qualità come N95 8GB o anche l'N82 della Nokia? Io sono possessore del primo dei 2, 5megapixel, lenti Carl Zeiss, ma soprattutto ottime funzioni software (che rendon ole foto anche migliori del piu recente N96)... e ti posso dire che ammenochè tu non cerchi una qualità altamente professionale per fare poster o chissà cosa, si riescono a fare davvero ottime foto. Io ci ho fatto le 215 foto delle vacanze, dopodichè ho stampato quelle che piu mi piacevano con la mia fida Epson RX585 nel classico formato 10x15m su carta fotografica di media qualità, e posso assicurarti che le foto non hanno niente da invidiare a quelle di una macchina fotografica classica o digitale compatta.

Unica nota dolente, che devo ammettere per sincerità, è il flash del N95-2 nelle foto al buio completo... discreto ma spesso non sufficientemente potente per garantire un risultato ottimale.

Cmq digressioni a parte, ottimo prodotto! Credo molto nell'integrazione del comparto fotografico nei cellulari. Tuttavia i dati espressi nell'articolo sono da prendere con le pinze, in quanto resta sempre da valutare la capacità del software del cellulare di elaborare i dati acqquisiti dall'obbiettivo e digitalizzarli (la pessima qualità fotografica dell'N96 insegna).
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:22   #5
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Invece di fare tanto il saccente, l'hai mai provato un cellulare che fa foto di alta qualità come N95 8GB o anche l'N82 della Nokia? Io sono possessore del primo dei 2, 5megapixel, lenti Carl Zeiss...
Cioè, mi stai dicendo che a parte chi fa foto altamente professionali (cioè, altamente eh, sia chiaro! ) gli altri potrebbero tutti girare con un N95?!
Ma lol
Old 18-10-2008, 10:31   #6
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Danckan ma se proprio il software della fotocamera dei nokia manca di tutto!!! ma da dove le hai tolte queste foto di alta qualità?? ahahahah come se fossi l'unico ad avere un nokia ma per piacere.. parliamo delle cose per quello che sono che poi quando arriva un'altra persona che possiede le stesse cose si mette solo a ridere auhhuaauh
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:41   #7
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
il cellulare per chiamare, la fotocamera per fotografare, la videocamera per girare video, punto.

Se poi il cellulare scatta foto, tanto meglio, potrebbe tornare utile nelle situazioni di emergenza (il wifi sul mio cell mi è spesso utile per quando non ho il portatile, ma non compro un cell per navigare); così come la funzione video sulla nuova D90 potrebbe tornare utile in situazioni di emergenza, ma non penserei mai a questa funzione come discriminante per scegliere un corpo reflex!

Se qualcuno compra un cellulare per scattare foto...

...considerado poi che esistono compatte non molto più grosse di un cellulare delle dimensioni dell'N95.

Ognuno faccia come preferisce, ma non mi si venga a dire che l'N95 scatta foto paragonabili a fotocamere (se mi parlassi del formato 240x180 sarei forse d'accordo)
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:51   #8
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black_Air Guarda i messaggi
il cellulare per chiamare, la fotocamera per fotografare, la videocamera per girare video, punto.
parole sante.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:52   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
L'unico utilizzo della fotocamera del cellulare è per fotografare sul momento i danni quando qualcuno mi entra nell'auto, così da documentare subito i danni senza dover temere che la controparte dica ho fatto solo una riga, il paraurti demolito c'era già
Ora il 28mm con quelle ottiche ridicole cosa vuole fare? solo distorsioni e aberrazioni dell'immagine, qualcuno farà veramente una foto panoramica col cellulare? si certo 8 mega mpx è un traguardo o no? NO, sui quei sensori da 8 mpx è come mettere 80 elefanti in una 500! Tutta sta fatica sulla rincorsa dei mpx sui sensori delle fotocamere compatte non ha mai senso eppure la gente fà il ragionamento tanti mpx = ottima qualità delle immagini...poveri loro
E poi l'autonomia di questo cell? Fai una foto e si spegne, io ero uno di quelli che voleva il cell tutto fare, ma poi mi son reso conto che il suo utilizzo al 90% rimane sempre chiamate e sms e tutto il resto mi mangia la batteria e il portafoglio...medidate gente e risparmiate
Come spieghi alla massa che il cellulare fa foto migliori degli altri?

"we ragazzi guardate che ha 2MP, ma ha una grande ottica, fidatevi!"
... sarebbe un fallimento.

C'è la rincorsa ai MP pure sulle reflex (che chi le compra si auspica dovrebbe avere un minimo di cervello in più), figuriamoci sui cellulari, con il maggior target dato dagli adolescenti.

Nessuno poi ti vieta di salvare le foto non negli 8MP, ma nei 2MP, se proprio preferisci, e quindi evitare di scrivere tali post pseudo-sensazionalistici (e poi, nella realtà, il Samsung INNOV8 da 8MP fa le foto migliori di tutti i cellulari sul mercato, equivalenti a una compattina).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:55   #10
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Danckan è grazie a gente come te che la qualità media dei componenti elettronici si abbassa sempre più!
Bravo
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:02   #11
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Invece di fare tanto il saccente, l'hai mai provato un cellulare che fa foto di alta qualità come N95 8GB o anche l'N82 della Nokia? Io sono possessore del primo dei 2, 5megapixel, lenti Carl Zeiss, ma soprattutto ottime funzioni software (che rendon ole foto anche migliori del piu recente N96)... e ti posso dire che ammenochè tu non cerchi una qualità altamente professionale per fare poster o chissà cosa, si riescono a fare davvero ottime foto. Io ci ho fatto le 215 foto delle vacanze, dopodichè ho stampato quelle che piu mi piacevano con la mia fida Epson RX585 nel classico formato 10x15m su carta fotografica di media qualità, e posso assicurarti che le foto non hanno niente da invidiare a quelle di una macchina fotografica classica o digitale compatta.

Unica nota dolente, che devo ammettere per sincerità, è il flash del N95-2 nelle foto al buio completo... discreto ma spesso non sufficientemente potente per garantire un risultato ottimale.

Cmq digressioni a parte, ottimo prodotto! Credo molto nell'integrazione del comparto fotografico nei cellulari. Tuttavia i dati espressi nell'articolo sono da prendere con le pinze, in quanto resta sempre da valutare la capacità del software del cellulare di elaborare i dati acqquisiti dall'obbiettivo e digitalizzarli (la pessima qualità fotografica dell'N96 insegna).
le cose sono 2: o ti accontenti veramente di pochissimo oppure non hai mai visto una fotografia fatta da una compatta almeno decente (non parlo di reflex, sarebbe un trauma per te)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:03   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
La macchina per guidare (guai se ti ci trovo l'autoradio, oppure se ci fai "certe cose"), il divano per rilassarti (il giorno che ci mangi sopra oppure ti ci tocca dormire son cazzi), gli stuzzicadenti per pulire gli interstizi fra i denti (se li usi per l'oliva nel drink, unire le scaloppine, prendere i tramezzini, ti vengo in casa a mangiare tutto), nonchè forbice e coltelli da cucina per altro che non sia tagliare il pollo.

Guai anche se ti trovo a fare un filmino con la macchina fotografica poichè non hai portato la videocamera con te, oppure usare il cellulare come sveglia (voglio vedere la radio sveglia in camera), oppure come rubrica per i contatti (c'è l'agendina di carta e il porta biglietti da visita di plastica).

Giù botte anche se ti vedo usare il bancomat per pagare la spesa... altrimenti che esiste a fare il danaro sonante.

Ah, l'elasticità mentale ...

p.s. Welcome to 2008

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-10-2008 alle 11:05.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:15   #13
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
Invece di fare tanto il saccente, l'hai mai provato un cellulare che fa foto di alta qualità come N95 8GB o anche l'N82 della Nokia?
alta qualità e N95 stanno insieme solo con "non"..xd
W il Samsung Innov8!!

Voglio vedere come te la fa l'N95 una foto così...
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8510/camera/vs-canon/high/01-samsung.jpg

SAMSUNG THE BEST!!!!!!!!!
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:25   #14
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

..cut...

p.s. Welcome to 2008
Raramente parole furono più sante...
Old 18-10-2008, 11:38   #15
Lucio Caperbit
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Non sarebbe meglio integrare un cellulare in una fotocamera digitale??
Lucio Caperbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:42   #16
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

avete finito di pigliarvi per i capelli?

avete ragione un po tutti... nel senso che un telefonino puo fare delle buone foto, anche se questo costa poi un botto, ma queste foto potrebbero essere meglio con un apparecchio dedicato.

Detto questo, riuscire a mettere in un telefono piccolo e leggero, una macchina fotografica che si usa nei momenti un po cosi, in cui non si ha con se la reflex da 5000$ , credo che sia accettabile no?

Credo che le lamentele sui Mpx siano dovute al fatto che come al solito il marketing spinge su certi tasti, cosi come i pc da ipercoop spingono sul megaprocessore, i telefonini sui Mpx e via discorrendo.

Personalmente io preferisco avere un compromesso fra sensore e ottica, piuttosto che spingere solo su uno dei due.

Il punto debole è sempre l ottica.

ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:10   #17
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi

avete finito di pigliarvi per i capelli?
non sono capelli!

Old 18-10-2008, 12:16   #18
Black_Air
Senior Member

L'Avatar di Black_Air

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
Quote:
Se poi il cellulare scatta foto, tanto meglio, potrebbe tornare utile nelle situazioni di emergenza (il wifi sul mio cell mi è spesso utile per quando non ho il portatile, ma non compro un cell per navigare); così come la funzione video sulla nuova D90 potrebbe tornare utile in situazioni di emergenza, ma non penserei mai a questa funzione come discriminante per scegliere un corpo reflex!
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La macchina per guidare (guai se ti ci trovo l'autoradio, oppure se ci fai "certe cose"), il divano per rilassarti (il giorno che ci mangi sopra oppure ti ci tocca dormire son cazzi), gli stuzzicadenti per pulire gli interstizi fra i denti (se li usi per l'oliva nel drink, unire le scaloppine, prendere i tramezzini, ti vengo in casa a mangiare tutto), nonchè forbice e coltelli da cucina per altro che non sia tagliare il pollo.

Guai anche se ti trovo a fare un filmino con la macchina fotografica poichè non hai portato la videocamera con te, oppure usare il cellulare come sveglia (voglio vedere la radio sveglia in camera), oppure come rubrica per i contatti (c'è l'agendina di carta e il porta biglietti da visita di plastica).

Giù botte anche se ti vedo usare il bancomat per pagare la spesa... altrimenti che esiste a fare il danaro sonante.

p.s. Welcome to 2008
secondo me sei impulsivo e non ti va di leggere i post precedenti.

Cmq senza cadere in estremismi banali credo che sia abbastanza normale andare in giro con un cellulare e una piccola compatta poco più grande.

Io ho un E51 che mi fa da radio e mp3 quando mi dimentico a casa l'ipod, il portatile non l'ho sempre dietro quindi la wifi del cell spesso mi è utile per notizie veloci (e anche per fring con skype e msn). Non ho sempre con me la D80 (col 18-70 mi pesa un kilo) quindi spesso uso la fotocamera compatta e a volte "addirittura" il cell in situazioni d'emergenza.

Ovviamente però non mi metto a dire che le foto del cell sono comparabili a quelle della D80, che la musica che ascolto da ipod o cell sia come quella che ascolto a casa dall'ampli di 20kg e che la serie E dei nokia sostituisce in toto l'Asus N10 (o addirittura il portatile da 15"!!!). Anzi dico che se ho in testa di scattare foto, prendo la reflex e se devo girare un video mi piglio la videocamera perchè sono gli strumenti dedicati per quello. Poi voi altri fate come vi pare che il mondo gira lo stesso.
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr
Black_Air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:23   #19
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
come fanno ad ottenere un 28mm con un sensore da cellulare? sospetto che abbiano dovuto fare ricorso ad un sensore un po' più grande se no mi sa che sarebbe veramente un'impresa.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:32   #20
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
Personalmente io preferisco avere un compromesso fra sensore e ottica, piuttosto che spingere solo su uno dei due.

Il punto debole è sempre l ottica.
Ehm... nei cellulari il punto debole direi che è il sensore...

Per l'N95... ...che dire un cellulare da 5Mp che fa foto complessivamente di quelle di un comune 3.2mp...
Comunque è stato infamato a sufficienza perché lo debba fare io qui

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian