|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
Dilemma....guru dei notebook a me!!!
Raga un mio amico deve prendere un nuovo notebook.....
i suoi usi principali saranno: -NAVIGARE -VEDERE FILM -SCRIVERE la scelta è tra questi 2: APPLE MacBook 2,16GHz Bianco Intel Core 2 Duo (2.16GHz, 3MB L2, 800MHz FSB) HD 120GB - RAM 2048MB - Display 13,3" TFT WXGA Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Sistema operativo Mac OS X v10.5 Leopard Webcam iSight integrata - FireWire - Bluetooth PREZZO: 899 € oppure SONY Vaio CS11S/W Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 14,1" X-Black Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth 2.1 - FireWire Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 1400MB TurboCache PREZZO: 999€ voi che ne dite? grazie ![]()
FANCULO LA QUIETE !!! Ultima modifica di Grim : 02-12-2008 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non é facile fare paragoni, sono due mondi diversi, io però a naso sceglierei il Mac.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Direi che il Sony, quanto a caratteristiche tecniche, e` superiore al MacBook. Comunque sono davvero due mondi diversi, se OSX ti attira le cose cambiano un bel po'... comunque bisogna vedere anche il prezzo per decidere bene, e inoltre hanno LCD di dimensioni diverse: anche se tra 13" e 14.1" sembra non esserci tanta differenza, ti assicuro che in un notebook, specialmente se lo usi per vedere film, le differenze si notano eccome.
Comunque mi sembrano due notebook piuttosto sovradimensionati per gli usi che citi... fossi in te risparmierei con un notebook piu` piccolo e meno potente, eventualmente spendendo la differenza per un bel LCD da 24" (~300/350 euro) da piazzare sulla scrivania, per le volte in cui usi il notebook in casa. Fidati non c'e` paragone, sia per la visione dei film, sia per la navigazione, sia per la videoscrittura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io ti dico che a quel prezzo trovi notebook molto più performanti, sia fra gli hp dv5 sia sugli acer 6930 ecc...... poi se a te piace sony è ovvio che devi accontentarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Allora come componenti il Sony è migliore,inoltre se devi vedere anche film ha lo schermo + grande, sono comunque 2 ottimi pc, e anche l' assistenza è eccellente (asus o hp non sono allo stesso livello). Lascia perdere gli acer.
Il mac costa meno però se non è già abituata al sistema operativo non te lo consiglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.