Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 13:50   #1
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Fondazione Partito Anti*buntu (post ironico antibuntu)

si preavvisa la gentile clientela che il post è altamente "satirico" e rappresenta una massimizzazione del mio pensiero riguardo la famiglia buntu

chi mi aiuta nel mio progetto di eliminare la famiglia buntu dalla faccia della terra? e anche tutte le altre distro minori?
ci diamo al terrorismo brigatista linuxiano

conserviamo:
slackware
debian
gentoo

come distro hardcore

opensuse
sabayon

come distro soft/hardcore

mandriva
come distro full softcore

fedora come distro: FullExperimentalBugtestingAlwaysOverTheThopUpdatedButUnstableVeryGoodForProgrammers
e poi anche perchè dopotutto è la nipotina di redhat, e ha quindi un valore storico

basta con ste distribuzionine da 4 e 4 che vanno avanti per marketing fatto dagli utenti stessi e che non hanno niente di piu', ma solo di meno rispetto alle distribuzioni sopracitate

UBUNTU CI HAI ROTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ubuntu ha riempito la community linux di Lamers, e di niubbi convinti di essere maghi di linux perchè sanno usare benino ubuntu e parenti
UBUNTU NON E' PIU' FACILE, UBUNTU E' PIU' STUPIDA e di debian ormai non ha NULLA oltre i .deb e cio' che ne consegue

fiero di usare slackware e suse dal 1999

fate come me, che dopo 1 mese ho disinstallato ubuntu dal desktop e dal portatile per sostituirle rispettivamente con
opensuse e slackware
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:07   #2
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
fai proprio ridere,cosa diamine pretendi di conoscere di Ubuntu se tu stessi dici di averla usata un mese?
Old 14-11-2008, 16:14   #3
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
può non piacerti Ubuntu, ma dire che deve sparire proprio no. ubuntu, è basata su Debian, e ha cme obiettivo quello di diffondere l'uso di Linux in tutto il mondo, richiamando utenti, attratti dalla semplicità che caratterizza il mondo Windows. Se eliminassimo Ubuntu o le derivate, probabilmente molti utenti continueranno ad utilizzare Windows, pensando che Linux sia troppo complicato, poco compatibile e non adatto all'uso quotidioano per l'utente medio.

Detto questo, ho intenzione di installare Debian, vista la documentazione completissima, ma vorrei anche fare un pensierino su opensuse, che dite?
Old 14-11-2008, 16:19   #4
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ubuntu ha riempito la community linux di Lamers, e di niubbi convinti di essere maghi di linux perchè sanno usare benino ubuntu e parenti
Questo e' vero.
Una cosa positiva pero', che va riconosciuta, e' la ricchissima documentazione disponibile, da cui io stesso (utente debian dal 2002) ho tratto preziose informazioni.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:27   #5
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Una cosa positiva pero', che va riconosciuta, e' la ricchissima documentazione disponibile, da cui io stesso (utente debian dal 2002) ho tratto preziose informazioni.
Primato che una volta andava a gentoo
Comunque il problema di buona parte della "documentazione" di ubuntu è che molte volte è fatta da bimbominchia per bimbominchia.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:33   #6
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

se vi rifate ai wiki ufficiali vi assicuro che la documentazione è valida,anche perchè ci sono persone che si occupano di revisionarla
Old 14-11-2008, 16:38   #7
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Primato che una volta andava a gentoo
Adesso gentoo e' un cadavere come solaris.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:41   #8
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
per i mod:
siete pregati di non chiudere il thread

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:41   #9
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
Personalmente non ho nulla contro ubuntu. Anzi è grazie ad esso che ho abbandonato definitivamente winzozzone!!.
Senza, non sarei mai riuscito ad avvicinarmi a linux.
Adesso posso dire che ho iniziato a provare pure gentoo.

Ragazzi mettiamocelo bene in testa. Più gente si avvicina al mondo linux e maggiore sarà il supporto hardware. Poi essendo Linux >>> GNU-Linux ogniuno è libero di scegliere la distro che vuole, di modificarla a proprio piacimento e volendo con le dovute capacità costruirne una con il proprio nome da diffondere nel mondo!!!
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:44   #10
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
se vi rifate ai wiki ufficiali vi assicuro che la documentazione è valida,anche perchè ci sono persone che si occupano di revisionarla

sarà,
ma in confronto il wiki di gentoo sta su un altro pianeta. Peccato che è andato in fumo
Se devo consultare quelli di ubuntu ho più confusione in testa di prima (ma magari non fa molto testo perchè è da adattare, dato che uso solitamente gentoo).

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:52   #11
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
ora ti scrivo da ubuntu ..devo dirti che me le sono passate tutte
e ti sei diemtnicato la grande ARCH LINUX
per uno smanettone magari puo nn piacere..io da smanettone ti dico che ho bisogno di un sistema subito pronto al'luso nn come uan gento o una arch
è pieno di guide e c'è un supporto itlaiano nn indifferente
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:53   #12
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
la documentazione di ubuntu è molto dettagliata, ma quella di debian mette paura, praticamente è un libro. il sito non avrà un design amichevole o accattivante, ma la documentazione è molto più completa di quella di ubuntu
Old 14-11-2008, 17:16   #13
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
sarà,
ma in confronto il wiki di gentoo sta su un altro pianeta. Peccato che è andato in fumo
Se devo consultare quelli di ubuntu ho più confusione in testa di prima (ma magari non fa molto testo perchè è da adattare, dato che uso solitamente gentoo).
bhe gentoo non è una debian based,un po diversa lo è,cmq io sono un ex gentoo user e so benissimo il livello di qualità della documentazione,purtroppo non so fino a quanto deterrà questo primato ormai quella bellissima distro attraversa un momento di agonia che assomiglia sempre più ad un lento dipartire,i wiki di ubuntu crescono bene,sia quello inglese che italiano,aggiornati,precisi con una marea di gente attorno che si occupa di tenerli fruibili dalla gente
Old 14-11-2008, 17:21   #14
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
se ne vedranno delle belle, iscritto
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:25   #15
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
vero archlinux l'ho dimenticata, anche quella merita di rimanere nell'"olimpo"

è per quello che odio ubuntu
la mandria enorme di bimbiminkia che se la tirano e si credono
la documentazione ufficiale è fatta abbastanza bene... ma ad esempio anche quella di gentoo è cmq ancora oggi molto ricca, e quella di suse anche

le documentazioni ufficiali in genere sono molto ricche
quello che odio di ubuntu è che ha preso tanto da debian, e gli ha restituito quasi nulla, perchè fanno modifiche che la allontanano totalmente da debian in alcuni casi, e quindi non reversibili
inoltre hanno preso tantissimo da tutta la community linux, ma danno poco e niente in generale, ad esempio contributo al kernel pari allo 0.1% da parte di canonical quando aziende come novell e redhat hanno un contributo vicino al 10%, e le stesse ibm e intel attorno al 5 o 6%

tutto questo attirando gente SOLO PER FAMA
perchè per esperienza personale, ad un mio amico totalmente niubbo, ho installato ubuntu, e voleva tornare a windows, gli ho installato la suse, e se l'è tenuta...
quindi non è vero che ubuntu è piu' facile etc, è solo una voce messa in giro all'inizio che si è sparsa a livello globale tramite forums e community varie....

altra cosa
ubuntu, se si usa kubuntu si ritrova una distribuzione che vale la meta' della prima

mandriva
suse
slackware
gentoo
qualunque desktop enviroment si scelga, cambia poco tra l'uno e l'altro, sono supportati tutti e due benissimo
suse anche se kdecentrica, l'ho avuta per un periodo con gnome, e andava uguale a quella kde, meno personalizzata etc, ma come stabilita', uguale
kubuntu l'ho tenuta una settimana, perchè mi crashava kde (la stessa versione che avevo sulla suse la 3.5.9 con ubuntu 7.10 o era 8.04 non ricordo) almeno una volta al giorno

non so, vedo in ubuntu un cannibale della comunita' linux, che non fa altro che aggiungere persone di varieta' TROPPO VASTA, perchè il bimbominkia che usa windows, per quanto si finga competente, non avra' mai l'arroganza di un bimbominkia che usa ubuntu....

ovviamente questo non avviene per tutti gli utenti ubuntu... ma molti sono cosi'....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:34   #16
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
rotfl
uso ubuntu perchè non ho voglia di redhat/centos anche a casa
Old 14-11-2008, 17:36   #17
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
suse anche se kdecentrica, l'ho avuta per un periodo con gnome, e andava uguale a quella kde, meno personalizzata etc, ma come stabilita', uguale
suse kdecentrica?
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:43   #18
gianlucab70
Senior Member

L'Avatar di gianlucab70

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
...Cmq. spezzo una lancia a favore di CaFFeiNe.
Dove vuole arrivare la Canonical?........ma conosciamo realmente quali sono le sue intenzioni?......la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno.
Forse è questo il vero allarme che vuol lanciare CaFFeiNe..
gianlucab70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 18:03   #19
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
io penso che una delle grandi differenze a livello "sociale" tra linux ed i suoi competitor "closed" sia proprio la possibilità di sperimentazione tra diversi gruppi di sviluppatori con diverse idee, strategie, cnoscenze ecc e, dunque, sono a favore del pluralismo e anche delle distribuzioncine da 4 mesi a 4 mesi.

Ed ovviamente sono per il rispetto dei diritti dei niubbi che usano linux... come me

su ubuntu nn dico nulla, in quanto non-competente.... so solo che uso debian & kubuntu contemporaneamente e ne sono felice e senza rimpianti

Ultima modifica di massi_it : 14-11-2008 alle 18:07.
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:15   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
son sette anni ceh uso linux posso serenamente dire di avere usato TUTTE le distro per almeno sei mesi ciascuna...

se attualmente (da KDE ista convinto) sto usando ubuntu è perchè suse e mandriva son una collezione di instabilità e testing, fedora ha pochissimo software già pacchettizzato. gentoo è per chi ha tempo da perdere, come slack, debian e tutte quelle distro che out of the box sei fortunato se ti danno un DE.

qua è ora di rendersi conto che l'utente linux tipico è cambiato da smanettone appassionato a semplice utente ceh non vuole usare la shell, vuole un sistema facile, stabiel, testato, COMPLETO e con una marea di software già pacchettizzato.

son passati molti molti molti kernel dentro gli HD in 10 anni ... ed è ora nell'epoca dei device touch completamente a interfaccia grafica ceh i linuxiani scendano dalla shell per molte molte molte molte cose. e ubuntu stessa deve MOLTO migliorare ancora in usabilità (imho yast di suse rimane il non plus ultra).

sennò linux resterà sempre per pochi sfigati nerd di nicchia.

Ultima modifica di Fil9998 : 14-11-2008 alle 19:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP