Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2008, 16:34   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Sanmarinophoto...ma è possibile?

E' un mese che stò aspettando la mia e-520, a tutte le mailmi hanno risposto nella stessa maniera che recita più o meno: "Eventuali ritardi sono dovuti a mancate forniture"...quando mi sono incaXXato un po' chiedendo spiegazioni mi hanno mandato una mail con un numero di cell dicendo di parlare direttamente con il titolare...è mezz'ora che provo a chiamare...all'inizio era libero e non rispondeva nessuno...poi sempre occupato...possibile?
D4rkAng3l è offline  
Old 09-12-2008, 16:51   #2
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se non te la spediscono significa che non ce l'hanno. Se hai premura annulla l'ordine e la compri da un'altra parte.
mattia.pascal è offline  
Old 09-12-2008, 16:55   #3
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Io non condivido il modus operandi di SMP e mi sono ripromesso di non comprare più nulla da loro.
Sappi che hai il mio supporto morale, ma all'epoca ti avevamo avvertito
Old 09-12-2008, 17:30   #4
D4rkAng3l
Bannato

Alla fine mi hanno risposto ed il proprietario mi ha detto che è stata spedita oggi e che tra domani e dopodomani arriverà il corriere a casa mia...doh...tranne che non starò sempre a casa...spero che arrivi quando ci sono
D4rkAng3l è offline  
Old 09-12-2008, 17:45   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Alla fine mi hanno risposto ed il proprietario mi ha detto che è stata spedita oggi e che tra domani e dopodomani arriverà il corriere a casa mia...doh...tranne che non starò sempre a casa...spero che arrivi quando ci sono
verifica per bene che la macchina sia quella giusta, con tutto quello che deve esserci nella scatola e che sia nuova.... non sarebbe la prima volta che, per "far tacere" un cliente, gli manda qualcosa che aveva in giro dimenticandosi per strada un accessorio o mettendo la macchina giusta nella scatola sbagliata
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 09-12-2008, 17:58   #6
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
verifica per bene che la macchina sia quella giusta, con tutto quello che deve esserci nella scatola e che sia nuova.... non sarebbe la prima volta che, per "far tacere" un cliente, gli manda qualcosa che aveva in giro dimenticandosi per strada un accessorio o mettendo la macchina giusta nella scatola sbagliata
vabbè certo che controllo tutto per bene...mi pare il minimo...se mi arriva un altro prodotto o qualcosa in meno me ne accorgo subito
D4rkAng3l è offline  
Old 09-12-2008, 18:05   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
tze tze...che negozio...io sarei impazzito già dopo due giorni...elogi alla pazienza di Angiolett!
Paganetor, venerdì! Non puoi mancare...forse c'è anche il Pat.
AarnMunro è offline  
Old 09-12-2008, 18:12   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
tze tze...che negozio...io sarei impazzito già dopo due giorni...elogi alla pazienza di Angiolett!
Paganetor, venerdì! Non puoi mancare...forse c'è anche il Pat.
venerdi? mooooosegno!

al limite del Pat fatti mandare un jpg della sua faccia, che ci facciamo il cartonato e lo piazziamo al tavolo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 09-12-2008, 18:16   #9
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
venerdi? mooooosegno!

al limite del Pat fatti mandare un jpg della sua faccia, che ci facciamo il cartonato e lo piazziamo al tavolo
...
AarnMunro è offline  
Old 09-12-2008, 21:25   #10
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
SMP non voglio dire che è al livello di quei napoletani di PianetaShop ma poco ci manca...Si paga anche il servizio offerto e sinceramente ho trovato veramente pochi siti con un ottimo servizio post vendita e con prezzi buoni (fotocolombo in primis). Italsystem non ha prezzi competitivi però come ti imballano il pacco fin'ora non l'ho mai visto fare da nessun sito. Il Fotoamatore preciso anche se rimango dubbioso sulla "sfilza" di oggetti disponibili, praticamente ha TUTTO dispinibile. Giusto per fare degli esempi...A me se non danno spiegazioni dopo 48 ore che ho effettuato l'ordine, qual'ora non fosse già evaso o ricevuto, faccio il matto.

Ultima modifica di Raziel7 : 09-12-2008 alle 21:27.
Raziel7 è offline  
Old 09-12-2008, 23:47   #11
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
SMP non voglio dire che è al livello di quei napoletani di PianetaShop ma poco ci manca...Si paga anche il servizio offerto e sinceramente ho trovato veramente pochi siti con un ottimo servizio post vendita e con prezzi buoni (fotocolombo in primis). Italsystem non ha prezzi competitivi però come ti imballano il pacco fin'ora non l'ho mai visto fare da nessun sito. Il Fotoamatore preciso anche se rimango dubbioso sulla "sfilza" di oggetti disponibili, praticamente ha TUTTO dispinibile. Giusto per fare degli esempi...A me se non danno spiegazioni dopo 48 ore che ho effettuato l'ordine, qual'ora non fosse già evaso o ricevuto, faccio il matto.
vabbè queste sono questioni di priorità...io francamente a fronte di un prezzo veramente concorrenziale (sopratutto perchè a quel prezzo con garanzia italiana non si trova nulla di simile...) ho deciso di poter attendere una mesata...rosicando per carità....però essendo sempre swuattrinatissimo risparmiare 150€ buoni mi fà una bella differenza (visto che lavoricchio arrangiandomi tra qualche ripetizione, volantinaggio e promoter...ma non ho entrate fisse).
Aspettare un mese me lo sono fatto andare bene perchè cmq lo avevo messo nel conto visto che cmq c'è scritto sul sito e lo sapevo da prima...oltre avrei annullato e preso altrove allo stesso prezzo ma con garanzia europea...devo dire che alla fine nella peggiore delle ipotesi (che non arriva domani ma dopodomani con il corriere) me la consegnano in 30 giorni esatti...quindi manco hanno sforato con i tempi...precisi precisi con il limite che avevano indicato...quindi manco mi posso lamentare più di tanto
D4rkAng3l è offline  
Old 10-12-2008, 00:22   #12
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Che poi la cosa strana è che SMP similare a Fotodigit: pare che funzionino sulla sola prenotazione del prodotto. Quindi una volta ricevuto l'ordine ti trovano il pezzo e poi spediscono, solo che SMP ha un servizio post vendita terrificante. E...in bocca al lupo!
Raziel7 è offline  
Old 10-12-2008, 00:27   #13
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Che poi la cosa strana è che SMP similare a Fotodigit: pare che funzionino sulla sola prenotazione del prodotto. Quindi una volta ricevuto l'ordine ti trovano il pezzo e poi spediscono, solo che SMP ha un servizio post vendita terrificante. E...in bocca al lupo!
vabbè...ormai è partito...quindi...spero di non avere brutte sorprese quando arriva il pacco...ma visto che pago nelle 48 ore dopo la consegna...avrò tutto il tempo di controllare per benino
D4rkAng3l è offline  
Old 10-12-2008, 14:01   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

la morosa x Natale mi regala la 40D e indovinate dove intende prenderla...?

la lascio fare o cosa? in genere SMP ha sempre lavorato bene (a parte il caso di D4rkAng3l, ma sicuramente è stata colpa sua )

che dite?
Paganetor è offline  
Old 10-12-2008, 14:34   #15
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Si però dove lo traovate un negozio online con quei prezzi che ti spedisce i prodotti a casa senza pagarli e solo dopo 2 giorni li paghi?

Se nn ha cambiato metodo io credo che ci sia poco da lamentarsi, miglior prezzo e pagamento dopo l'arrivo del prodotto (ripeto se nn ha cambiato se no quello che scrivo nn vale )

Io ho preso a suo tempo una fuji 6500, ad un amico ho fatto prendere una canon 30d, tutto arrivato a casa in 2 settimane con pagamento 48 ore dopo, cosa volete di +?

Ho telefonato al titolare e mi ha risposto dopo 1 minuti, è sempre occupato? e mi pare anche ovvio, chi ti dà il cellulare come lui?

Certe volte rimango stupito dal fatto che oggi nessuno ha + pazienza per nulla, uno rischia spedendoti a casa migliaia di euro di materiale eppure c'è chi dice "e ma non si puo aspettare un mese...." un consiglio, chiedete al negozio sotto casa se vi fanno usare la macchina fotografica da 1500 euro compreso obiettivo per 2 giorni e poi la pagate........

Io comprerò materiale fotografico sempre e solo da smp perche ho pochi soldi e se devo acquistare questo tipo di materiale avendo anche la possibilita id provarlo prima senza quindi accorgermi di un danno solo in seguito dovendo rispedire non capisco perche dovrei usare altri siti.

Ovviamente questa è solo la mia opinione
ronnydaca è offline  
Old 10-12-2008, 15:22   #16
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
la morosa x Natale mi regala la 40D e indovinate dove intende prenderla...?

la lascio fare o cosa? in genere SMP ha sempre lavorato bene (a parte il caso di D4rkAng3l, ma sicuramente è stata colpa sua )

che dite?
perchè colpa mia?
D4rkAng3l è offline  
Old 10-12-2008, 15:26   #17
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Si però dove lo traovate un negozio online con quei prezzi che ti spedisce i prodotti a casa senza pagarli e solo dopo 2 giorni li paghi?

Se nn ha cambiato metodo io credo che ci sia poco da lamentarsi, miglior prezzo e pagamento dopo l'arrivo del prodotto (ripeto se nn ha cambiato se no quello che scrivo nn vale )

Io ho preso a suo tempo una fuji 6500, ad un amico ho fatto prendere una canon 30d, tutto arrivato a casa in 2 settimane con pagamento 48 ore dopo, cosa volete di +?

Ho telefonato al titolare e mi ha risposto dopo 1 minuti, è sempre occupato? e mi pare anche ovvio, chi ti dà il cellulare come lui?

Certe volte rimango stupito dal fatto che oggi nessuno ha + pazienza per nulla, uno rischia spedendoti a casa migliaia di euro di materiale eppure c'è chi dice "e ma non si puo aspettare un mese...." un consiglio, chiedete al negozio sotto casa se vi fanno usare la macchina fotografica da 1500 euro compreso obiettivo per 2 giorni e poi la pagate........

Io comprerò materiale fotografico sempre e solo da smp perche ho pochi soldi e se devo acquistare questo tipo di materiale avendo anche la possibilita id provarlo prima senza quindi accorgermi di un danno solo in seguito dovendo rispedire non capisco perche dovrei usare altri siti.

Ovviamente questa è solo la mia opinione
opinione che condivido..cioè magari uno rosica che hai ordinato una cosa e non ti arriva...ma se ti arriva entro i tempi previsti...visto che lo si sà da prima in quanto è il loro regolamento...beh...allora sono stati corretti.

A meno che uno non sia un professionista o deve partire per un viaggio e vuole portarsi dietro la fotocamera (mi par giusto)...non si muore per aver aspettato un mese...poi vabbè ho letto di utenti che hanno annullato dopo 3 mesi...là già il discorso cambia...

Il corriere mi ha appena detto che passano oggi entro le 17:30
D4rkAng3l è offline  
Old 10-12-2008, 15:33   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
perchè colpa mia?
sulla fiducia!
Paganetor è offline  
Old 10-12-2008, 16:23   #19
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
opinione che condivido..cioè magari uno rosica che hai ordinato una cosa e non ti arriva...ma se ti arriva entro i tempi previsti...visto che lo si sà da prima in quanto è il loro regolamento...beh...allora sono stati corretti.

A meno che uno non sia un professionista o deve partire per un viaggio e vuole portarsi dietro la fotocamera (mi par giusto)...non si muore per aver aspettato un mese...poi vabbè ho letto di utenti che hanno annullato dopo 3 mesi...là già il discorso cambia...

Il corriere mi ha appena detto che passano oggi entro le 17:30
Speriamo

Unica cosa che ogni tanto si dimentica, ricordagli di spedirti la copai scontrino via email, dovrebbe basta un email dove lui attesta che ti ha venduto la macchina (la fuji mi ha confermato questo).
ronnydaca è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian