Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 12:15   #1
urasat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti! Piccolo grande problema ambiguo!!

Ciao a tutti!
Cercavo su google il problema e viene fuori il vostro forum...sono nuovo e vi faccio i complimenti!
E molto curato e ben fatto!!!

Il mio problema è strano e non riesco a capire come risolvere....

La mia config:
Scheda Madre Asus A8N-VM CSM
RAM 4 GB (1GB X 4 Kingstone)
CPU AMD 4200+ X2
GPU Asus GeForce 9600 GT da 512 MB
HDD Samsung da 160 GB SATA
HDD Samsung da 300 GB IDE
HDD Western Digital da 1 TB SATA
Masterizzatore dvd Samsung IDE
Masterizzatore dvd ASUS SATA

SO Windows Vista 64 bit

Il problema:

quando masterizzavo con il masterizzatore Samsung IDE mi bruciava i dvd dicendo DMA error.

Quando tengo ad esempio un gioco aperto e metto cd musicale nel masterizzatore ASUS SATA l'audio del cd si sente male e il gioco va a scatti.
Senza niente il gioco scatta ogni tot secondi guardacaso quando HDD sata carica....io penso che il problema è dovuto al flusso nei canali SATA...questo problema diciamo che me lo fa da quanto ho messo questa scheda video (GF9600GT 512MB) prima con la 7900 gt e con la ATI X1950 PRO andava tutto ok...la ram che mi visualizzava era 3800 MB supergù 3,75 GB sempre li...adesso con questa scheda video mi legge 4GB tondi tondi...a parte che da quando ho messo vista ho dovuto disattivare Hardware Hole altrimenti nel caricamento mi spuntava la schermata blu e adesso ho 2,8 GB di ram...non capisco mi sembra strano come problema....c'è qualche configurazione al bios o qualche cosa che devo fare x risolvere?

Vi ringrazio tantissimo anticipatamente!!!

Fabio
urasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:59   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
i 4 Gb di ram li vede perchè hai messo vista 64, non perchè hai cambiato VGA, cmq non è molto chiaro il tuo probl, prova a resettare il bios anche con un clear cmos e posta eventuali risultati!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:15   #3
urasat
Junior Member

L'unico reset che ho fatto al bios è stato con "Load Default Settings" comunque se dovessi mettere la scheda video di prima anche se ho vista 64 bit mi vede 3,75 GB solo con la gf 9600gt me li vede tutti e 4 GB tondi....anche nelle informazioni di sistema che mi da nel bios stesso...

Cosa mi conviene fare?

il problema cmq è che quando c'è flusso nei canali SATA rallenta il sistema....ad esempio come dicevo prima se metto un cd audio nel lettore SATA il gioco scatta continuo e audio si sente male....oppure anche senza niente aperto il gioco va a scatti quando carica anche l'HDD stesso (SATA).
Masterizzando mi è capitato Error DMA...dvd bruciato...

Tutto questo con la nuova sk video...ecco perchè non capisco come risolvere il problema....con la ati x1950 non da nessun problema!
Old 09-12-2008, 13:26   #4
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

dovresti abilitare la voce sata da bios
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
Old 09-12-2008, 13:37   #5
urasat
Junior Member

Smanettando nel BIOS credo di aver visto che SATA era abilitato...più tardi quando torno a casa verifico!! ti faccio sapere!! Gazie!!
Old 09-12-2008, 15:28   #6
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
se stai con 4 banchi da 1gb la prima cosa che fare e vedere se girano veramente stabili quei moduli....certo sarebbe da verificare la cosa dato che se è vero che sia successo dopo il cambiamento della scehda video potrebbe essere dovuto all'alimentatore che eroga una potenza non sufficente per il sistema
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:32   #7
urasat
Junior Member

In pratica ho già provato a montare anche una sola ram qualche prova l'ho fatta ma senza risultati...l'alimentatore è tosto....considera che ho un Silverstone zeus da 750 W heheh
Old 09-12-2008, 18:06   #8
urasat
Junior Member

eccomi a casa....fatte alcune prove:

1) se imposto Hwdware hole (quindi 4 GB di RAM) mi si pianta con la schermata blu nell'avvio

2) se imposto normale a 32 bit quindi 2,8 GB parte però solito problema

3) sata è già attivo

uffy non so che fare
Old 10-12-2008, 09:58   #9
urasat
Junior Member

Ieri sera ho provato anche a staccare le ram e far partire solo 2 banchi da 1 GB ma il problema persiste.....
Old 10-12-2008, 10:43   #10
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da urasat Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato anche a staccare le ram e far partire solo 2 banchi da 1 GB ma il problema persiste.....
stai tutto a default? se si chiedi rma e non comprare mobo asus
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:46   #11
urasat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
stai tutto a default? se si chiedi rma e non comprare mobo asus
Uhmmmm non ho capito molto bene.... chiedi rma?? le mobo asus non sono buone?

dopo queste risposte magari mi piacerebbe risolvere anche il problemino hehe
Old 10-12-2008, 15:06   #12
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

abbassa le frequenze delle ram da bios...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian