Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2002, 20:02   #1
Stardust
Senior Member

L'Avatar di Stardust

Iscritto dal: Jan 2001
Sto provando uno dei nuovi LCD Fujitzu-Siemens... dubbi...

...proprio mentre attendo il mio nuovo Flatron LG sono arrivati nel negozio dove abitualmente mi servo (è di un mio amico) diversi monitor LCD 15" Fujitzu Siemens modello CTM5010, uno di questi mi è stato gentilmente offero in prova per qualche giorno... come potevo rifiutare... è il secondo LCD che ho modo di provare decentementee devo dire che sono sostanzialmente soddisfatto, bella l'estetica e la fattura del monitor, belli i colori ed il contrasto, nessuna strisciata nella riproduzione di film e nei giochi (superbike 2001 e Quake 3 Arena) anche se purtroppo i colori tendono ad appiattirsi, una cosa mi ha lasciato perplesso: c@zz@rol@, le pagine del forum sono quasi inguardabili nello scrolling... trascina i caratteri neri... mamma mia che brutto... è normale o secondo voi c'è qualche problema? Le caratteristiche del monitor mi sembrano buone:

...se volete anche vederlo andate qua:
http://www.fujitsu-siemens.com/rl/pe.../ctm5010.html#
...fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto per quel problema del trascinamento dei caratteri neri...
Grazie a tutti!

Ciauz!
Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 01:00   #2
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
No,è normale per quel monitor.Infatti fa cagare.
Beh..mio padre ha preso un LG (sempre lcd)...e ne sono rimasto abbastanza deluso. Siamo su un altro pianeta ristetto al F-Siemens....ma sono rimasto lo stesso deluso.
Ciao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 01:09   #3
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

dimenticavo:
Tutti gli LG che ho visto mi hanno deluso (che peralto hanno tutti lo stesso pannello lcd,quindi era inevitabile). Ne ho visti 3....ed essendo identici forse vale la pena spendere meno e prendere il più economico,il 563. Mio padre ha preso il 568 (comandi a sfioramento etc..). Non mi piacciono i colori. Le immagini sono grossolane e per guardare i film è inaccettabile!
Ho volutamente evitato una terminologia più tecnica.
I pareri sono personali.

E voglio pure aggiungere,anche se magari non c'entra niente,che
gli unici lcd che finora ritengo soddisfacenti sono philips (150b2) ed eizo (365,da cui ora scrivo:-)). Anche il samsung mi è piaciuto.
Parliamo sempre e solo di 15.

Ariciao.
Old 10-01-2002, 12:22   #4
Stardust
Senior Member

L'Avatar di Stardust

...malgrado questo Fujitzu non sia proprio il massimo mi ha fatto praticamente cambiare idea, visto che comunque dove mi servo posso naturalmente ordinare quello che voglio, sono quasi del parere di lasciargli il 795FT+ Lg e dandogli la differenza comprare un LCD... (sovvenzione straordinaria dei genitori ) x gli occhi è veramente tutta un'altra storia... da quello che mi hai detto (e non solo tu) i Philips sono ottimi, ho visto il 150P2 Brililance che dovrebbe essere anche nella versione multimediale P2M il 15" top di gamma con doppio ingresso, hai o qualcun altro lo ha provato, mi sapreste dire che tempi di risposta ha, a me risulta inferiore o uguale a 45ms non mi sembra il massimo!! Altri modelli che mi attirano molto ma che non ha mia visto sono i ViewSonic VX500 e VP150m entrambi con tecnologia MVA e tempo di risposta 25ms... sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti!

Ciao!
Old 10-01-2002, 13:03   #5
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

l'eizo l365 costa poco di più del philips di cui parli. Sono praticamente buoni entrami,ma l'eizo è più rapido.
Comprare un crt di grandi dimensioni (xes 21'') adesso non è unsa scelta sbagliata. Bisogna vedere ciò che si fa realmente col monitor. Per il 90% delle persone credo che un buon 15lcd sia la scelta migliore adesso.
Per i viewsonic non ti so dire,non ne ho visti. Sulla carta alcuni modelli sono lcd mva,quindi buoni per definizione.

CIAO.
Old 10-01-2002, 13:25   #6
Stardust
Senior Member

L'Avatar di Stardust

Quote:
Originariamente inviato da dosaggio
[b]l'eizo l365 costa poco di più del philips di cui parli. Sono praticamente buoni entrami,ma l'eizo è più rapido.
Comprare un crt di grandi dimensioni (xes 21'') adesso non è unsa scelta sbagliata. Bisogna vedere ciò che si fa realmente col monitor. Per il 90% delle persone credo che un buon 15lcd sia la scelta migliore adesso.
Per i viewsonic non ti so dire,non ne ho visti. Sulla carta alcuni modelli sono lcd mva,quindi buoni per definizione.

CIAO.
...visto che lo usi mi faresti una descrizione del tuo FlexScan l365? Te ne sarei molto grato, comunque mi sembra di capire che ti trovi bene ...dovrebbe avere un tempo di risposta di 25ms...
...anyway...
Grazie ancora per le tue risposte!

Ciao!
Old 10-01-2002, 19:05   #7
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Visto che dispongo di un bel 17crt eizo (il t57s) avrei voluto fare un bel confronto l365 vs t57s ,un bel confronto tecnico e dettagliato...magari avvalendomi dei displaymate o del nokiatest. Anche se l' LCD in questione ha 1'' in meno di diagonale,nelle mie intenzioni,avrebbe dovuto prendere posto sulla scrivania scacciando il crt....e liberando così un bel pò di spazio. Purtroppo,nonostante come ho detto il 365 sia il miglior 15 che ho visto....la voglia di far confronti mi è passata subito non appena li ho avuti uno affianco all'altro!!
Naturalmente non voglio scoraggiarti e ti ripeto che con un buon lcd fai quasi tutto e con non pochi vantaggi. Fatto sta che quei pochi svantaggi che ha A ME (e ripeto A ME) non piacciono proprio.
Non è una questione di marche e modelli,ma proprio di LCD.
(il 365 rispetto ad altri è fantastico)
In una sola frase : non mi piace come si vedono le immagini!
E non mi fa impazzire l'idea di avere 2 lampade al neon (da dietro) che illuminano lo schermo. Per me è una limitazione.
Fastidiosa ed abbagliante.
Beh..ora finalmente ce l'ho e me lo tengo. La festa del cerca e compra è finita. Almeno per ora :-)

Per una buona recensione,senz'altro più positiva della mia,specifica sul l365 ...ti consiglio di cercare i post di zenigata di fine anno.
Trovi pure qualcosa di riviste in rete....per esempio quì:
http://www.pctechguide.com/07panels.htm

o da altre parti....e si piazza sempre ai vertici delle prove.
(quando non è primo è per il prezzo,ma ora il prezzo e sceso..quindi?? )

Spero di essere stato lo stesso utile.
Ciao.
Old 10-01-2002, 20:33   #8
mass323
Senior Member

L'Avatar di mass323

Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
Re: Sto provando uno dei nuovi LCD Fujitzu-Siemens... dubbi

Quote:
Originariamente inviato da Stardust
[b]...proprio mentre attendo il mio nuovo Flatron LG sono arrivati nel negozio dove abitualmente mi servo (è di un mio amico) diversi monitor LCD 15" Fujitzu Siemens modello CTM5010, uno di questi mi è stato gentilmente offero in prova per qualche giorno... come potevo rifiutare... è il secondo LCD che ho modo di provare decentementee devo dire che sono sostanzialmente soddisfatto, bella l'estetica e la fattura del monitor, belli i colori ed il contrasto, nessuna strisciata nella riproduzione di film e nei giochi (superbike 2001 e Quake 3 Arena) anche se purtroppo i colori tendono ad appiattirsi, una cosa mi ha lasciato perplesso: c@zz@rol@, le pagine del forum sono quasi inguardabili nello scrolling... trascina i caratteri neri... mamma mia che brutto... è normale o secondo voi c'è qualche problema? Le caratteristiche del monitor mi sembrano buone:

...se volete anche vederlo andate qua:
http://www.fujitsu-siemens.com/rl/pe.../ctm5010.html#
...fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto per quel problema del trascinamento dei caratteri neri...
Grazie a tutti!

Ciauz!
ma io ho preso il ctm7010 e mi trovo benissimo
parere personale

PADRE DI UN ANGELO TEO FOREVER
mass323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 23:26   #9
Stardust
Senior Member

L'Avatar di Stardust

Re: Re: Sto provando uno dei nuovi LCD Fujitzu-Siemens... d

Quote:
Originariamente inviato da mass323
[b]
ma io ho preso il ctm7010 e mi trovo benissimo
parere personale
..sono andato a vederlo sul sito della Fujitsu, è molto bello esteticamente, quanto a specifiche tecniche a parte naturalmente lo schermo più grande mi pare abbia un maggior contrasto rispetto al 15" che ho in prova e con cui sto scrivendo.. come ripeto per quanto riguarda le immagini statiche il 5010 non è male, non mi convince molto per giochi e filmati.. non metto in dubbio che il 7010 si un buon prodotto!

Ciauz!
Old 10-01-2002, 23:37   #10
Stardust
Senior Member

L'Avatar di Stardust

Quote:
Originariamente inviato da dosaggio
[b]Visto che dispongo di un bel 17crt eizo (il t57s) avrei voluto fare un bel confronto l365 vs t57s ,un bel confronto tecnico e dettagliato...magari avvalendomi dei displaymate o del nokiatest. Anche se l' LCD in questione ha 1'' in meno di diagonale,nelle mie intenzioni,avrebbe dovuto prendere posto sulla scrivania scacciando il crt....e liberando così un bel pò di spazio. Purtroppo,nonostante come ho detto il 365 sia il miglior 15 che ho visto....la voglia di far confronti mi è passata subito non appena li ho avuti uno affianco all'altro!!
Naturalmente non voglio scoraggiarti e ti ripeto che con un buon lcd fai quasi tutto e con non pochi vantaggi. Fatto sta che quei pochi svantaggi che ha A ME (e ripeto A ME) non piacciono proprio.
Non è una questione di marche e modelli,ma proprio di LCD.
(il 365 rispetto ad altri è fantastico)
In una sola frase : non mi piace come si vedono le immagini!
E non mi fa impazzire l'idea di avere 2 lampade al neon (da dietro) che illuminano lo schermo. Per me è una limitazione.
Fastidiosa ed abbagliante.
Beh..ora finalmente ce l'ho e me lo tengo. La festa del cerca e compra è finita. Almeno per ora :-)

Per una buona recensione,senz'altro più positiva della mia,specifica sul l365 ...ti consiglio di cercare i post di zenigata di fine anno.
Trovi pure qualcosa di riviste in rete....per esempio quì:
http://www.pctechguide.com/07panels.htm

o da altre parti....e si piazza sempre ai vertici delle prove.
(quando non è primo è per il prezzo,ma ora il prezzo e sceso..quindi?? )

Spero di essere stato lo stesso utile.
Ciao.
..come al solito ti ringrazio infinitamente per le tue risposte!
..ho capito benissimo il tuo discorso e devo dire che mi trovo per molti punti d'accordo con te.. ho letto i vari post, la recensione di zenigata e varie prove qua e la per internet.. sembra proprio essere tra i migliori LCD 15" in circolazione se non il migliore in assoluto.. l'unico che sembra stargli alla pari è il Philips Brililance 150P2 che ho provato e mi ha impressionato anche se non ho potuto metterlo alla prova con giochi.. volevo chiederti come si comporta il FlexScan con giochi e filmati.. mi sa che alla fine mi prenderò uno fra questi due LCD.. non riesco comunque a capire come faccia il Brililance ad andare così bene malgrado i 45ms come tempo di risposta..
..qualcuno che ha il Philips mi saprebbe dire come se la cava nel campo non prettamente "office"?
Grazie ancora a tutti!

Ciauz!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP