|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Collegare il PC (VGA) cn la TV (scart o component) e cn l'amplificatore (jack audio)
Salve,
volevo collegare il mio pc, con uscita vga, con la tv (jack video giallo a scart o component) e con l'amplificatore (jack audio rosso e bianco) tramite un cavo cosi: ![]() una cosa del genere l'ho già fatta con la Nintendo, e volevo sapere se mi poteva funzionare anche con il pc. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si funziona, anche se la connessione con il cavo da video composito giallo
non da' certo dei gran risultati a livello di qualita' video. Se il televisore dispone di un entrata s-video (quello rotondo nero con i pin) puoi provare a vedere se nella scatola della scheda video c'e' il convertitore e usarlo. Per l'audio tutto normale, se e' una scheda con il minijack prendi un cavo che si sdoppia in 2 rca. (magari prenditi una schedina decente, che il suono analogico delle integrate e' orribile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
EDIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
quando dici scheda con minijack e cavo che si sdoppia intendi un coso tipo questo: (cmq io nell'amplificatore delle entrate audio rosse e bianche disponibili cel'ho ancora) e per scheda decente cosa intendi?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no l'adattatore e' di solito un pezzo di cavetto che da VGA diventa S-video
o similari, ma se ne' e' gia' discusso sull'altro post e mi pare tu possa inserirci direttamente un DVI. Per cavo che si sdoppia, si c'e' quello che hai messo tu oppuire ci sono direttamente i cavi che da una parte hanno il minijack e dall'altra i 2 rca. (sono preferibili allo sdoppiatore che hai postato) Per schedina decente intendo qualsiasi cosa che non sia una scheda integrata nel pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
![]() Questo per esempio è il QED Performance, uno dei minijack più fighi ![]() Se non hai particolari esigenze però vanno bene quelli che trovi a pochi euro anche al supermercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.