|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Modificare velocità riproduzione file avi
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi. Vi spiego il problema ho dei file video di alcune riprese fatte con telecamera dall'automobile. Queste riprese le uso masterizzate su dvd e le guardo in televisione quando vado sulla cyclette per avere una specie di simulazione reale. Il problema è che le riprese sono fatte con l'auto e quindi sono fatta ad una velocità non proprio da bici, avrei bisogno quindi di rallentare la velocità di riproduzione dei video, quindi per esempio se un avi dura 1 ora dovrebbe diventare da 2 ore per essere più realistico possibile. Come posso fare? Con virtualdub? Come? Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non sarebbe nemmeno un problema e non necessita di ricodifica, cambiando il frame rate con virtualdub(mod)..solo che se lo devi leggere su lettore da tavolo perdi la compatibilità
![]() Su 2 piedi, mi viene in mente (parlando solo di virtualdub) di estrarre le immagini (file--save image sequence) creare dei doppioni, rinumerarle di nuovo dallo 0 in ordine crescente e rimportarle in VDM, aprendo la numero 0 se nella stessa cartella si apriranno tutte, poi metti un fps standard (25.00) e salvi, se le immagini sono in numero doppio, ma sempre a 25 fps, il video sarà rallentato della metà. Certo che con un software di montaggio è ben più rapido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Quote:
L'importante è che restino compatibili con il lettore da tavolo divx. Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.