|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
connessione instabile hp pavillion dv2008ea e router netgear wnr834b
ciao a tutti...come descritto nel titolo la conessione tra il portatile della mia ragazza, hp pavillion dv2008ea e il mio router netgear wnr834b è instabile, vi spiego:
più volte mi è capitato di collegare tramite wi-fi il portatile ad internet tramite il router e non ho mai avuto problemi... l'altro giorno accendo il pc lo utilizzo, dopo un po mi allontano e lo lascio li...appena ritorno era andato in modalità stand-by così lo riattivo e immetto la password...appena rientra nell'account sull'icona della connessione di rete mi accorgo che è nella fase di "acquisizione indirizzo di rete"...aspetto un po e poi mi esce il fumetto con "connessione asente o limitata"...il tutto mi sembra strano così disattivo la rete e la riabilito, sempre dal portatile...di nuovo, stesso fumetto...faccio un po di prove, nulla...dopo un po decido di spegnerlo e riavviarlo...all'accensione è tutto a posto...così lo lascio stare un attimo ed entra nella modalità stand-by...al riavvio dell'account stesso problema...per aggirare il problema provo così a mettere un ip statico e anche in questo caso tutto ok...praticamente il mio problema è che con assegnazione dell'ip da dhcp appena mi deve dare un indirizzo ip diverso da quello assegnato all'avvio del pc, non si connette più... ho provato a scaricare i driver direttamente dal sito hp, ma non è servito a nulla... vi posto un report e due ipconfig/all: uno con la connessione attiva e uno con la connessione limitata o assente... ciao e grazie a tutti... ah dimenticavo di precisare una cosa...io ho un hub fastweb a cui è collegato un pc fisso tramite cavo ethernet...a questo hub fastweb è collegato un router netgear wnr834b a cui è collegato un pc fisso via cavo, un portatile (di mio fratello) in wi-fi che con o senza dhcp funziona perfettamente e talvolta l'hp che da un paio mi giorni mi da questo errore...volevo farvi notare che prima collegavo tranquillamente il portatile senza dover mettere ip statico... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.