|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Programa per evidenziare testo personalizzato.
salve a tutti
dal titolo purtroppo non si capisce molto ma non me ne è venuto uno migliore. per lavoro uso dei file di testo con estensione .nc sono file con all'interno del codice per poter controllare le macchine a controllo numerico. benchè molte volte non ci sia bisogno di ricorerre all'editing manuale (evviva il cad/cam ![]() ora, i file che mi trovo davanti sono pieni di coordinate e codici macchina. in più non hanno una formattazione tale da rendere subito facilmente identificabile cosa si vuole modificare. a me servirebbe un programmino che permetta di configurare in modo personalizzato il codice da evidenziare. un po come fanno tutti gli editor per html, css, vb, php, c++, ecc ecc. solo che devo essere io a decidere quale codice evidenziare. per esempio Codice:
U1 M100 V1 G00X700.Y800.Z100 G50 che programma mi consigliate? ho già provato context e notepad2 ma non permettono di aggiungere codici persolizzati ma solo di cambiare quelli già esistenti.
{Let light surround you} Ultima modifica di pod : 10-11-2008 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dopo estenuanti ricerche ho trovato il programma che fa al caso mio.
si chiama notepad++ programma open veramente benfatto e personalizzabilissimo! ![]() il link http://notepad-plus.sourceforge.net/it/site.htm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.