|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
LCD e affaticamento della vista
Passando molte ore al PC, durante il giorno al lavoro e a casa principalmente per giocare, mi sono accorto che, con il mio LCD SAMSUNG 920N, ho più facilmente problemi di affaticamento alla vista. Ho provato con diversi settaggi di contrasto e luminosità ma non sono riuscito a venirne a capo, quindi sarei orientato a sostituirlo con qualcosa di più adatto all'utilizzo prolungato che ne faccio. Le caratteristiche fondamentali che avrei in mente in ordine di importanza sono a grandi linee:
1) affaticamento della vista ridotto il più possibile e quindi possibilità di un utilizzo prolungato (o più prolungato della media) 2) fedeltà cromatica 3) tempo di risposta adeguato ad un uso videoludico occasionale Ovviamente sempre un 19 pollici. Per ora non voglio darmi particolari limiti di budget, sarei disposto a acquistare anche un lcd di fascia medio/alta qualora ne valesse la pena (senza sfociare in prezzi disumani ovviamente ![]() Sapete consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Eizo s1931
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie per la risposta
![]() Mi ero già fatto un giro sul sito Eizo, marca che ovviamente conoscevo già di fama. Già che ci sei, mi sai dire un negozio online affidabile (anche al livello di garanzie su dead pixels ecc.) dove trovo questi monitor in vendita? Per ora ho visto solo CHL, tra l'altro ho notato che è stato rimpiazzato dal 1932, quindi magari riesco a trovarlo ad un prezzo più basso, altrimenti ripiego su quest'ultimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.