|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quale % del vostro stipendio date in casa?
Quale è la percentuale del vostro stipendio che date in casa?(se lo fate e se vivete con i genitori)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
15% al mese + 100 euro ogni 6 mesi.
Siamo in 3 e lavoriamo in 2. Ultima modifica di GianoM : 11-11-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
all'epoca il 21% ora 0%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
![]() -20% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
100% nel senso che il conto è cointestato con i miei genitori e ce ne serviamo a seconda delle esigenze.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ufficialmente non dò niente ma mi accollo le grandi spese (rata auto, assicurazione, carburante, spese di mia sorella -libri, ricariche cellulare, vestiti etc- etc etc etc)!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
15% al mese,più la rata della macchina che sto pagando a loro.
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
io qdo vivevo con i miei dovevo dar loro il 30% del mio stipendio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
0%
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
ad essere sincera non c'è una percentuale al mese che io do. Però se ad esempio i miei genitori mi chiedono un piccolo prestito...alla fine non me li riprendo più indietro...oppure é capitato che servisse il frigorifero nuovo e mi sono offerta io di pagarlo...oppure il mese prossimo mi toccherà pagare l'assicurazione di una delle macchine di famiglia...che però uso soprattutto io per andare a lavorare...spese personali ovviamente me le pago io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Dovevi o di comune accordo?
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() sentirei la mia privacy invasa: già i miei si lamentano che ho le mani bucate e spendo e spando...figurati se avessero anche accesso al mio estratto conto! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
nulla...
![]() l'idea del conto cointestato globale mi fa rabbrividire! piuttosto concorderei un tot ![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate ma i genitori non sono quelli che hanno i soldi, che hanno lavorato una vita e quindi a 50/60 anni si ritrovano con qualche centinaio di euro in banca ?
A questo proposito che senso ha che un figlio giovane lasci soldi a loro piuttosto che tenerseli per se' ?... Tanto comunque un giorno si eredita tutto, non ha senso finanziare i propri genitori, sono i piu' vecchi che devono tirare fuori i soldi e sinche' sono vivi. I vecchi hanno tutto, siamo noi giovani che abbiamo la vita in salita, dobbiamo pure regargli i soldi ? ..
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il conto è cointestato, però lo gestisco praticamente solo io, estratti conto online e io sono l'unico ad avere accesso a bancomat o carta di credito (i miei ne hanno altre) In definitiva si limitano a staccare un assegno di tanto in tanto, in genere per acquistare oggetti per la casa, chessò elettrodomestici o simili, un po' come tanti altri qui. Ovviamente ogni volta l'acquisto è concordato. Piuttosto a me fa specie sentire che qualcuno non da nulla ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzitutto non è detto che lo scenario che descrivi si avveri per tutti, se anche fosse io non lo trovo giusto. Mi pare normale e sacrosanto contribuire alle spese familiari con il proprio stipendio (o una parte di esso), ok finchè non si lavora ma poi se si resta in casa si caccia la grana imho, per un puro e semplice principio di buon senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
nulla.
sono/siamo abbastanza ben messi economicamente e quando ho proposto la cosa hanno apprezzato ma non hanno accettato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
per ora non guadagno e non do nulla...ma quando ho guadagnato non mi e' manco passato per l'anticamera del cervello di cedere alcunche' ne' i miei hanno mai manifestato interesse verso i miei soldi..anzi sono convinto che se gli proponessi una cosa del genere strabuzzerebbero gli occhi e mi mandrebbero a cacare!
Siamo del SUD! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.