Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 14:38   #1
DuHarTapt
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quale % del vostro stipendio date in casa?

Quale è la percentuale del vostro stipendio che date in casa?(se lo fate e se vivete con i genitori)
DuHarTapt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:53   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
15% al mese + 100 euro ogni 6 mesi.

Siamo in 3 e lavoriamo in 2.

Ultima modifica di GianoM : 11-11-2008 alle 14:56.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:15   #3
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
all'epoca il 21% ora 0%
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:01   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona

-20%
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:46   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
100% nel senso che il conto è cointestato con i miei genitori e ce ne serviamo a seconda delle esigenze.
Old 11-11-2008, 18:59   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ufficialmente non dò niente ma mi accollo le grandi spese (rata auto, assicurazione, carburante, spese di mia sorella -libri, ricariche cellulare, vestiti etc- etc etc etc)!
Old 11-11-2008, 19:58   #7
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
15% al mese,più la rata della macchina che sto pagando a loro.
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:47   #8
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
io qdo vivevo con i miei dovevo dar loro il 30% del mio stipendio...
matrigirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:53   #9
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
0%

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:56   #10
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
ad essere sincera non c'è una percentuale al mese che io do. Però se ad esempio i miei genitori mi chiedono un piccolo prestito...alla fine non me li riprendo più indietro...oppure é capitato che servisse il frigorifero nuovo e mi sono offerta io di pagarlo...oppure il mese prossimo mi toccherà pagare l'assicurazione di una delle macchine di famiglia...che però uso soprattutto io per andare a lavorare...spese personali ovviamente me le pago io
Old 11-11-2008, 21:37   #11
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da matrigirl Guarda i messaggi
io qdo vivevo con i miei dovevo dar loro il 30% del mio stipendio...
Dovevi o di comune accordo?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 21:46   #12
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
100% nel senso che il conto è cointestato con i miei genitori e ce ne serviamo a seconda delle esigenze.
io non lo tollererei!
sentirei la mia privacy invasa: già i miei si lamentano che ho le mani bucate e spendo e spando...figurati se avessero anche accesso al mio estratto conto!
Old 11-11-2008, 22:05   #13
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
nulla...

l'idea del conto cointestato globale mi fa rabbrividire! piuttosto concorderei un tot
Old 11-11-2008, 23:15   #14
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate ma i genitori non sono quelli che hanno i soldi, che hanno lavorato una vita e quindi a 50/60 anni si ritrovano con qualche centinaio di euro in banca ?
A questo proposito che senso ha che un figlio giovane lasci soldi a loro piuttosto che tenerseli per se' ?...
Tanto comunque un giorno si eredita tutto, non ha senso finanziare i propri genitori, sono i piu' vecchi che devono tirare fuori i soldi e sinche' sono vivi.

I vecchi hanno tutto, siamo noi giovani che abbiamo la vita in salita, dobbiamo pure regargli i soldi ?

..
Old 11-11-2008, 23:17   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
io non lo tollererei!
sentirei la mia privacy invasa: già i miei si lamentano che ho le mani bucate e spendo e spando...figurati se avessero anche accesso al mio estratto conto!
No no niente di tutto questo.
Il conto è cointestato, però lo gestisco praticamente solo io, estratti conto online e io sono l'unico ad avere accesso a bancomat o carta di credito (i miei ne hanno altre)
In definitiva si limitano a staccare un assegno di tanto in tanto, in genere per acquistare oggetti per la casa, chessò elettrodomestici o simili, un po' come tanti altri qui.
Ovviamente ogni volta l'acquisto è concordato.

Piuttosto a me fa specie sentire che qualcuno non da nulla
Old 11-11-2008, 23:21   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Scusate ma i genitori non sono quelli che hanno i soldi, che hanno lavorato una vita e quindi a 50/60 anni si ritrovano con qualche centinaio di euro in banca ?
A questo proposito che senso ha che un figlio giovane lasci soldi a loro piuttosto che tenerseli per se' ?...
Tanto comunque un giorno si eredita tutto, non ha senso finanziare i propri genitori, sono i piu' vecchi che devono tirare fuori i soldi e sinche' sono vivi.

I vecchi hanno tutto, siamo noi giovani che abbiamo la vita in salita, dobbiamo pure regargli i soldi ?
Non condivido.
Anzitutto non è detto che lo scenario che descrivi si avveri per tutti, se anche fosse io non lo trovo giusto.
Mi pare normale e sacrosanto contribuire alle spese familiari con il proprio stipendio (o una parte di esso), ok finchè non si lavora ma poi se si resta in casa si caccia la grana imho, per un puro e semplice principio di buon senso.
Old 11-11-2008, 23:22   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da DuHarTapt Guarda i messaggi
Quale è la percentuale del vostro stipendio che date in casa?(se lo fate e se vivete con i genitori)
70%
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:23   #18
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi

..
hai una visione distorta della realtà anche in questo caso...in quale galassia vivi?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:29   #19
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
nulla.
sono/siamo abbastanza ben messi economicamente e quando ho proposto la cosa hanno apprezzato ma non hanno accettato.
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:34   #20
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
per ora non guadagno e non do nulla...ma quando ho guadagnato non mi e' manco passato per l'anticamera del cervello di cedere alcunche' ne' i miei hanno mai manifestato interesse verso i miei soldi..anzi sono convinto che se gli proponessi una cosa del genere strabuzzerebbero gli occhi e mi mandrebbero a cacare!
Siamo del SUD!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian