|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scandalosa Alice 7Mega
Salve a tutti!
Da 2 anni e mezzo ho una flat Alice telecom Fin qui tutto ok poi quei geniacci della Telecom si inventarono stà 7Mega che è 7 solo sulla carta in quanto non è mai andata oltre i 5 e mezzo reali e è molto più ballerina come connessione. La 7 mega è da circa 6 mesi che la sopporto e all'inizio devo dire che era accettebile, ma da Dicembre 2008 la situazione è diventata assurda: OGNI pomeriggio la connessione peggiora fino a diventare una 56k in Dow (in Up rimane a circa 400kb quindi sui suoi valori standard) Il mulo è diventato un somarello zoppo Alcuni dettagli: mi collego con un Netgear DG834GT (una bomba di router) e i valori della linea sono questi: Velocità di connessione 7296 kbps 480 kbps Attenuazione linea 38.0 db 25.0 db Margine rumore 10.7 db 22.0 db Ho un fisso collegato tramite cavo di rete 3 portatili in Wifi (un vecchio presario 2500, un hp6730s e un Acer 5920G) 1 PS3 80 Gb (PS:ne consiglio l'acquisto) in Wifi Tutte queste periferiche riscontrano lo stesso prob di lentezza. PS: Naturalmente i test sono fatti con linea libera (vedi Prog P2p o altro) e ho già fatto aprire 2 segnalazioni dal 187 (la prima era stata chiusa diciamo frettolosamente e senza aver risolto NULLA!!!) Che devo fare??? Ultima modifica di LostSoul1981GL : 08-01-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
chiamare chiamare chiamre finchè non becchi l'operatore COMPETENTE che ti da veramente una mano, io una volta per un problema di linea lenta ho dovuto chiamare ben 5 volte,,naturalmente tutti dicevano che avevo problema di virus e solite robe, poi ho incontrato un operatore gentilissimo che con un pò di pazienza ha controllato il tutto ed è risultato un problema sulla linea..prova a richiamare e gli avvisi che se non ti ripristino il servizio cambierai operatore
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
in effetti mi sembra un po' alta l'attenuazione... segui il consiglio di outlaw!
una volta che riesci a ottenere l'uscita di un tecnico vedrai che risolvono, di solito è gente molto competente
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Questi valori sono buoni tutto sommato. Anzi, per stare quasi a 3 Km dalla centrale e prendere più di 7 M di portante è ottimo. Il suo è un problema di saturazione, non si linea. Deve insistere e avere pazienza, finchè non amplieranno la banda o riconfigureranno i circuiti su altri instradamenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.