Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-11-2008, 09:23   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Loro fermano il nostro futuro... ...noi fermiamo i loro siti.

Quote:

Il 13 Novembre alle ore 14:00 partecipa al Netstrike contro uno dei siti che rappresenta coloro che vogliono sottrarci il nostro futuro distruggendo l'università pubblica e laica.

Cosa devi fare? Organizzati per avere un accesso ad internet intorno alle 14:00 del 13 novembre, per visitare il sito www.miur.it. Scegli una delle seguenti modalità di partecipazione, calibrate in base alla difficoltà tecnica e il tempo richiesto:
  • Low
    Ingredienti: un browser e 5 minuti del tuo tempo, accessibile praticamente a chiunque sappia usare un mouse [continua]
  • Medium
    Ingredienti: Utilizzare come browser firefox oppure opera. [continua]
  • High
    Ingredienti: Sai cos'è wget? allora questa è la sezione fatta apposta per te [continua]

per informazioni: [email protected]

Partecipa alla manifestazione nazionale del 14 Novembre a Roma!
http://www.autistici.org/133strike/index2.html


Università, giovedì "corteo informatico":
«Mandiamo in tilt il sito del Miur»


Quote:
ROMA (12 novembre) - La protesta degli studenti contro il decreto legge Gelmini dilaga anche in rete. In previsione dello sciopero del 14 novembre, su internet si annuncia infatti, per giovedì alle 14, un "netstrike" contro il sito del Ministero dell'università e della ricerca: una sorta di "corteo informatico", che consiste nel moltiplicare a tal punto i contatti alle pagine del Miur da mandarlo in tilt.

"Loro fermano il nostro futuro...noi fermiamo i loro siti" è lo slogan lanciato dal collettivo "Informatica in movimento", che indica le modalità di partecipazione alla protesta: si può scegliere tra i profili low, medium e hight.

Intanto, in tutta Italia prosegue la mobilitazione: lezioni nella stazione Garibaldi a Milano, organizzate dagli studenti dell'università Bicocca. Gli studenti hanno inoltre annunciato per domani lezioni anche nei vagoni della metropolitana. L'iniziativa è una delle azioni messe in campo dai "diversamentestrutturati", un coordinamento di assegnisti, borsisti, professori a contratto e altri precari della ricerca degli atenei milanesi (Statale, Bicocca e Politecnico). Protesta degli studenti oggi al Salone Italiano dell'Educazione «ABCD» a Genova. I giovani erano già davanti alla Fiera del Mare, dove il salone si tiene al padiglione B, all'apertura dei cancelli alle 9. Sono entrati e intonando canti, cori e slogan contro il ministro Gelmini e la sua riforma scolastica si sono diretti verso lo stand del ministero dell'Istruzione sul quale hanno scritto «No 133» con lo spray rosso. Ennesima Notte Bianca, invece, a Firenze: circa trecento persone a ciascuna lezione ogni ora, 1.500 contatti su internet per la diretta streaming, molte persone comuni e docenti accanto ai numerosi studenti. Così si è svolta la maratona di 24 ore di lezioni al plesso universitario occupato di viale Morgagni a Firenze, terminata questa mattina alle 8.30. Nella capitale gli studenti di Roma Tre hanno organizzato per giovedì una giornata di mobilitazione in vista del corteo, con iniziative in tutte le facoltà.

In centomila sono attesi per la manifestazione di venerdì. Intanto, in numerose città gli studenti si preparano a raggiungere Roma per la manifestazione di venerdì. In centomila sono attesi per la manifestazione di venerdì. Tra questi, circa 4.000 dormiranno nelle facoltà occupate della Sapienza. A Roma è previsto anche l'arrivo di circa quaranta autobus privati carichi di studenti, alcuni dei quali si intratterranno con sacchi a pelo e tende nelle facoltà occupate di Fisica, Lettere, Scienze Politiche, Chimica e Geologia. Saranno in tremila a partire da Napoli, secondo la stima del Movimento studentesco campano che si sta organizzando per raggiungere la capitale. «Trenitalia ci ha proposto uno sconto comitiva e di partire in mille divisi su tre treni, a ore diverse - hanno detto degli studenti dell'Orientale occupata e del Movimento studentesco campano, Giuliano - ma così non va bene. Se non riusciremo a partire bloccheremo la città, anche se la nostra speranza è quella di arrivare a Roma per la manifestazione». Si annuncia una massiccia partecipazione anche di studenti umbri: quattro pullman sono già stati predisposti a Perugia, anche con la collaborazione della Cgil, altri partiranno da diverse città dell'Umbria. Trenitalia ha messo a disposizione degli studenti del comitato torinese «No Gelmini» un convoglio per raggiungere la manifestazione nazionale di Roma il prossimo 14 novembre. Dopo le molte richieste e un'assemblea ieri nell'atrio della stazione di Porta Nuova, i ragazzi dell'Università di Torino hanno ottenuto un treno straordinario di 11 carrozze, disponibile per andata e ritorno, a 45 euro a testa.

Una diretta di tre ore, di 20 radio universitarie a reti unificate, seguirà il corteo nazionale. L'iniziativa è promossa da «Raduni», associazione degli operatori radiofonici e televisivi universitari di tutta Italia. Durante la diretta, che dalle 9.30 si protrarrà sino alle 12.30, sarà lanciato il concorso «Un Assegno per la ricerca», che premierà con 500 euro il miglior video dedicato allo stato attuale della ricerca negli atenei italiani, tema caldissimo. Discuteranno dell'evoluzione della protesta e dei provvedimenti governativi Daniele Luttazzi, Paola Cortellesi, Marco Travaglio, Massimo Gramellini, Alessandro Bergonzoni, Margherita Oggero, Davide Ferrario. Per ascoltare la diretta basterà collegarsi al blog www.raduni.wordpress.com, in alternativa ai siti www.fuoriaulanetwork.it o www.110.unito.it.

Il ministro Gelmini ha incontrato oggi la Conferenza dei rettori (Crui), esponendo le linee guida approvate dal consiglio dei ministri, che saranno alla base del confronto per riformare l'università. Al centro dell'incontro anche la riduzione dei corsi di laurea non indispensabili e delle sedi distaccate e i fondi per l'università nel 2010.

Riunione del governo ombra. Giovedì 13, nella sede del Partito Democratico, si riunisce il governo ombra: al centro dell'incontro le iniziative del partito su scuola ed università, la piattaforma programmatica sulla giustizia e sul Mezzogiorno.
http://www.ilmessaggero.it/articolo....ez=HOME_SCUOLA
__________________

Ultima modifica di luxorl : 13-11-2008 alle 09:26.
luxorl è offline  
Old 13-11-2008, 09:37   #2
Acrobat
Senior Member
 
L'Avatar di Acrobat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Messaggi: 486
Ci sono e sto scaldando wget!

Però potrò solo dalle 14:30 in poi.
__________________
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein
Acrobat è offline  
Old 13-11-2008, 09:40   #3
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Ma ti sembra il caso di utilizzare il forum di hwupgrade per pubblicizzare un'attività del genere, con tutte le eventuali conseguenze legali del caso?
Sospeso 3 giorni.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v