|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Pirateria informatica???????
Ciao a tutti, in una discussione sulla PS3 ho fatto questa domanda:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ricapitolando il tutto, io non faccio altro che fare un backup del gioco su un hard disk situato all'interno della PS2 (gioco che ovviamente, come ho già detto ho noleggiato, quindi pagato), riconsegnando il gioco originale o scambiandolo io continuo a giocare a detto gioco, tramite il mio backup, ripeto IO, perchè ovviamente non c'è modo di passare questo gioco ad un altro, quindi secondo me questa non è pirateria perchè non sto "smerciando" questa copia ad altri. Sulla Pirateria informatica ho trovato anche questo: Quote:
Secondo voi ho torto oppure ho ragione? |
|||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Sei nel torto piu' assoluto !!!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
e te lo torno a ripetere: pirateria, e non c'e' bisogno che te lo spieghi nessuno.
per copia di backup si intende la copia personale del prodotto che hai regolarmente acquistato, non noleggiato e usato a scrocco |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
1) Acquisto del gioco: acquisisci il diritto al suo utilizzo per un tempo illimitato e, eventualmente, alla creazione di una copia di sicurezza (backup). Ovviamente se rivendi il gioco non puoi più utilizzare il backup di cui sei in possesso; 2) Noleggio del gioco: acquisisci il diritto al suo utilizzo per un tempo limitato alla durata del noleggio stesso dopo di chè la mancanza del gioco ti preclude la possibilità di usare suoi backup. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Bene, incomincio a capire qualcosa, quindi se io avessi scritto: I giochi li "compro" regolarmente e ne faccio una copia di "backup" per mio uso privato, la cosa cambia????? Quindi anche il noleggio dei giochi è da considerarsi pirateria!!!! Almeno è questo che si intende da quello che scrivi tu!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la risposta sta nelle tue stesse parole. tu noleggi il gioco nn lo acquisti!
compri il nolo del gioco per un tempo stabilito. la copia di backup si fa solo di cose di cui un soggetto ha acquisito i diritti, ovvero di un cd che tu hai acquistato regolarmente. tu, invece, fai il backup di un prodotto che hai "acquistato" solo temporaneamente e che del quale nn ne hai più i diritti e nn ne sei più in possesso.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Perciò se nel post come ho detto, scrivevo che io sulla PS2 ho una copia di backup di tutti i giochi (cosa in parte vera, non lo nego, ma la maggioranza non li ho più) in mio possesso, non mi si può accusare di pirateria, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
infatti, se controlli, su qualsiasi dvd c'è scritto vietato il noleggio!!
anche prima di vedere il film ci solo tutte le limitazioni di utilizzo.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Non quando la usi per uso personale e l'hai pagata (sia noleggio che acquistata). |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Se tu la compri, fai il backup, e la rivendi, è come se avessi copiato il prodotto (e di fatti è così
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
In pratica hai reso definitivo un diritto che ti é stato dato per tempo limitato, perché scaduto il noleggio continui a usare la copia di backup.
Dal momento in cui usi la copia senza averne il diritto legale, si caratterizza la pirateria
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.