Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 21:55   #1
johnhappy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agropoli (Sa)
ubuntu

salve a tutti raga
volevo un'informazione.
ho installato ieri pomeriggio per la prima volta un so linux sul mio portatile così tanto per provare, per la precisione ubuntu 8.04 (hardy).
ora inizio ad avere i primi problemi però non mi voglio scoraggiare sulle prime disavventure. Volevo installare la chiavetta usb onda n101e per navigare ed ho avuto, con mio dispiacere, dei problemi enormi, sto cercando da ierisera una soluzione senza riuscirci. Qualcuno mi puo aiutare?
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+ Ω Sm Asus M2N Ω Sv Ati Sapphire HD 3650 series 512mb Ω Ram 2x1gb 1x512mb DDR2 667Mhz Ω Hd Maxtor 250gb s-ata Ω Monitor Lcd Samsung SyncMaster 932 Mw Ω S.o. Win Xp pro sp3
johnhappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 04:53   #2
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
inizia ad aiutarti da solo con un titolo che faccia capire il tuo problema
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 09:47   #3
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ma e' una chiavetta modem tradizionale vero?
no adsl

che vedi col comando:
lsusb
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:33   #4
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
perchè hai installato la 8.04 quando è disponibile la 8.10 che contiene, manco a farlo apposta, nuovi driver proprio per quel genere di periferiche?

comunque è importante come ti hanno suggerito che posti l'output di lspci, in modo che riusciamo a capire che razza di chip usa questa chiavetta
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:43   #5
johnhappy
Senior Member

allora raga da premettere che è la prima volta che o a che fare con linux quindi come faccio a vedere l'output di ispci?
purtroppo sono ignorante in materia se qualcuno ha tanta pazienza da aiutarmi ne sarei molto felice grazie
anzi se qualcuno mi potesse postare una guida o un manuale per iniziare ad imparare forse sarebbe un tantino più semplice per me.
ho installato la 8.04 perchè chi me l'ha data mi ha detto che era l'ultima versione poi ho scoperto che era uscita la 8.10 non avendo l'adsl per mancanza di copertura non posso scaricarla, ecco perche cerco di installare la chiavetta usb della wind
attendo risposte grazie
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+ Ω Sm Asus M2N Ω Sv Ati Sapphire HD 3650 series 512mb Ω Ram 2x1gb 1x512mb DDR2 667Mhz Ω Hd Maxtor 250gb s-ata Ω Monitor Lcd Samsung SyncMaster 932 Mw Ω S.o. Win Xp pro sp3

Ultima modifica di johnhappy : 02-11-2008 alle 20:51.
Old 02-11-2008, 21:01   #6
pabloski
Senior Member

scusa ma come fai ad installare i driver e altri programmi se non hai l'ADSL? hai per caso il DVD di Ubuntu?

comunque per lspci devi semplicemente aprire un terminale, digitare lspci, premere INVIO e postare qui quello che esce a schermo
Old 02-11-2008, 21:09   #7
johnhappy
Senior Member

Si ho un dvd comprato con un giornale su un lato c'è ubuntu e sull'altro c'è fedora 9 cmnq ( da premettere che è installato su un portatile) ho aperto il terminale ed ho fatto come mi hai detto, ho scritto ispci solo che mi esce la scritta "bash: ispci: command not found" e torna su "felice@felice-laptop:-s"
Old 02-11-2008, 21:25   #8
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnhappy Guarda i messaggi
Si ho un dvd comprato con un giornale su un lato c'è ubuntu e sull'altro c'è fedora 9 cmnq ( da premettere che è installato su un portatile) ho aperto il terminale ed ho fatto come mi hai detto, ho scritto ispci solo che mi esce la scritta "bash: ispci: command not found" e torna su "felice@felice-laptop:-s"
lspci non ispci
Old 09-11-2008, 11:17   #9
Tarivor
Senior Member

L'Avatar di Tarivor

Iscritto dal: Jan 2001
Sono appena riuscito a farlo funzionare con Linux gOS che è basato appunto sulla Ubuntu 8.04. Non dovresti avere grossi problemi in quanto il modem viene riconosciuto subito e configurato come device /dev/ttyUSB0 (è un Cygnal Integrated Products, Inc. CP2101).
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che riponde solo se setti una velocità di 230400.
Per maggiori info: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,232883.0.html
Se ti serve una mano fai un "fischio" qui.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:05   #10
johnhappy
Senior Member

Ciao Tarivor, inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto e dato un'informazione più precisa, però siccome mi stavo cominciando ad esaurire dopo due giorni di esaurimento per cercare di installare il modem ho deciso di formattare ed installare vista home basic, sistema originale del portatile, volevo provare un sistema linux infatti come avevo scritto era la prima volta che lo installavo ed usavo ed è stato un vero e proprio buco nell'acqua. Comunque ti ringrazio ancora e ti saluto ciao ciao.
Old 12-11-2008, 15:19   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Prova quando esce una nuova versione, magari supporta nativamente l'hw che ti interessa. Anche io avevo fatto vari tentativi, adesso finalmente sembra che funzioni più o meno tuttto.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian