|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agropoli (Sa)
|
ubuntu
salve a tutti raga
volevo un'informazione. ho installato ieri pomeriggio per la prima volta un so linux sul mio portatile così tanto per provare, per la precisione ubuntu 8.04 (hardy). ora inizio ad avere i primi problemi però non mi voglio scoraggiare sulle prime disavventure. Volevo installare la chiavetta usb onda n101e per navigare ed ho avuto, con mio dispiacere, dei problemi enormi, sto cercando da ierisera una soluzione senza riuscirci. Qualcuno mi puo aiutare? ![]()
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+ Ω Sm Asus M2N Ω Sv Ati Sapphire HD 3650 series 512mb Ω Ram 2x1gb 1x512mb DDR2 667Mhz Ω Hd Maxtor 250gb s-ata Ω Monitor Lcd Samsung SyncMaster 932 Mw Ω S.o. Win Xp pro sp3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
inizia ad aiutarti da solo con un titolo che faccia capire il tuo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma e' una chiavetta modem tradizionale vero?
no adsl che vedi col comando: lsusb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
perchè hai installato la 8.04 quando è disponibile la 8.10 che contiene, manco a farlo apposta, nuovi driver proprio per quel genere di periferiche?
comunque è importante come ti hanno suggerito che posti l'output di lspci, in modo che riusciamo a capire che razza di chip usa questa chiavetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora raga da premettere che è la prima volta che o a che fare con linux quindi come faccio a vedere l'output di ispci?
purtroppo sono ignorante in materia se qualcuno ha tanta pazienza da aiutarmi ne sarei molto felice grazie anzi se qualcuno mi potesse postare una guida o un manuale per iniziare ad imparare forse sarebbe un tantino più semplice per me. ho installato la 8.04 perchè chi me l'ha data mi ha detto che era l'ultima versione poi ho scoperto che era uscita la 8.10 non avendo l'adsl per mancanza di copertura non posso scaricarla, ecco perche cerco di installare la chiavetta usb della wind attendo risposte grazie
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+ Ω Sm Asus M2N Ω Sv Ati Sapphire HD 3650 series 512mb Ω Ram 2x1gb 1x512mb DDR2 667Mhz Ω Hd Maxtor 250gb s-ata Ω Monitor Lcd Samsung SyncMaster 932 Mw Ω S.o. Win Xp pro sp3 ![]() Ultima modifica di johnhappy : 02-11-2008 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa ma come fai ad installare i driver e altri programmi se non hai l'ADSL? hai per caso il DVD di Ubuntu?
comunque per lspci devi semplicemente aprire un terminale, digitare lspci, premere INVIO e postare qui quello che esce a schermo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ho un dvd comprato con un giornale su un lato c'è ubuntu e sull'altro c'è fedora 9 cmnq ( da premettere che è installato su un portatile) ho aperto il terminale ed ho fatto come mi hai detto, ho scritto ispci solo che mi esce la scritta "bash: ispci: command not found" e torna su "felice@felice-laptop:-s"
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+ Ω Sm Asus M2N Ω Sv Ati Sapphire HD 3650 series 512mb Ω Ram 2x1gb 1x512mb DDR2 667Mhz Ω Hd Maxtor 250gb s-ata Ω Monitor Lcd Samsung SyncMaster 932 Mw Ω S.o. Win Xp pro sp3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sono appena riuscito a farlo funzionare con Linux gOS che è basato appunto sulla Ubuntu 8.04. Non dovresti avere grossi problemi in quanto il modem viene riconosciuto subito e configurato come device /dev/ttyUSB0 (è un Cygnal Integrated Products, Inc. CP2101).
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che riponde solo se setti una velocità di 230400. Per maggiori info: http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,232883.0.html Se ti serve una mano fai un "fischio" qui.
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao Tarivor, inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto e dato un'informazione più precisa, però siccome mi stavo cominciando ad esaurire dopo due giorni di esaurimento per cercare di installare il modem ho deciso di formattare ed installare vista home basic, sistema originale del portatile, volevo provare un sistema linux infatti come avevo scritto era la prima volta che lo installavo ed usavo ed è stato un vero e proprio buco nell'acqua. Comunque ti ringrazio ancora e ti saluto ciao ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Prova quando esce una nuova versione, magari supporta nativamente l'hw che ti interessa. Anche io avevo fatto vari tentativi, adesso finalmente sembra che funzioni più o meno tuttto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.