|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Impossibile accedere al router
Ciao!!
Il router in questione è un Alice W-Gate con fw della USRobotics (è un router che mi hanno regalato e di cui mi è stato detto che è stato cambiato il fw). Stamattina, provando ad entrare nel router scopro che l' indirizzo 192.168.1.1 non è più raggiungibile! La connessione Ethernet c' è senza problemi con l' adsl invece l' accesso ad Internet via wi-fi è impedito. Cosa è successo al router? Come posso impostare le impostazioni di fabbrica? Volevo precisare che essendo un router con fw modificato sul case vi è solo un tastino "Reg" che serve per resettare l' AP che mi sembra neanche funzioni perchè compatibile solo col fw originale. Come posso operare all' interno, via software, ecc.? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Doppio click sulla "Scheda di rete", quando connessa al Router, click su "Supporto" o "Dettagli" (dipende dall'SO che hai) e nel Gateway dovresti avere l'IP con cui comunicare con il Router.
Se invece di un Router è un Modem Ethernet, per poter dialogare, lo devi scollegare dalla linea telefonica, settare la scheda di rete con IP statico appartenente alla stessa sottorete del Modem (es: 192.168.1.100) e provare ad entrarci con 192.168.1.1 Ultima modifica di Il Bruco : 06-02-2010 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L' indirizzo del gateway (router) è: 192.168.1.1
Però non riesco più ad entrarci (pagina bianca). Non so cosa inventarmi... Aggiornamento: Ho provato a ricaricare il fw Telsey 070120_1306 che dovrebbe essere il migliore e quello più compatibile ma non riesco comunque a visualizzare la pagina di configurazione del router. I link da cui ho scaricato fw ed attinto info sono: http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php http://www.cervogia.it/mattia/index....id=97&Itemid=2 Ribadisco che via Ethernet riesco anche a navigare e l' altro pc in wi-fi viene visto in lan ma non riesce navigare con l' adsl. C' è qualcuno che mi sa spiegare l' anomalia? Ultima modifica di foxyman : 07-02-2010 alle 10:57. Motivo: Aggiornamento delle 11,55 del 7/2/10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si, ok. Ci sono riuscito. Caricandoci (era l' unico che non ho provato!!)
il file TelseyAsus1_0, scaricabile da uno di quei link sopra scritti, si azzerano le impostazioni e si può riusare il router come se fosse nuovo di zecca! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.