|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Consigli installazione HD
Ciao
Ho quasi finito di assemblare un PC per un'azienda dove sto facendo qualche lavoro. Questa macchina nasce da pezzi riciclati (alimentatore, DVD, floppy, case) e nuovi (motherboard, CPU, RAM, HD, ecc.). Esso sarà in LAN con altri e dovrà stare acceso 7 - 8 h consecutive ma solo 2 - 3 giorni a settimana. Durante il periodo di accensione riceverà dati da altri PC in LAN, il flusso stimato è di circa 20 MB/s. I dati verranno conservati per 2 - 3 giorni dopo verranno trasferiti su NAS o cancellati quindi non si corrono rischi di intasamento. Ho a disposizione 3 HD ma visto che l'alimentatore è uno sconosciuto da 400 W ne metterò solo 2 in quanto a me piace (se possibile) tenere 1 HD per i dati e 1 HD per SO. Se possibile, in caso di ATA, li preferirei su canali separati. I dischi che ho a disposizione sono Hitachi ATA 3.5" 7200 r/m 80 GB Hitachi ATA 3.5" 7200 r/m 250 GB WD SATAII 3.5" 10000 r/m 154 GB Ci sarebbe anche un Seagate SATAII 7200 r/m 1 TB ma credo che il capo ufficio ne sia molto interessato, quindi lo terrei come ultima possibilità. La scheda madre ha 2 attacchi SATA e 2 attacchi ATA. Io avevo pensato di mettere XP Pro (con regolare licenza retail) sull'Hitachi da 80 e i dati sul WD da 154, che ne dite? Oppure è meglio lasciare XP sul WD che è bello veloce e i dati li butto sull'Hitachi da 250? O ancora lascio perdere l'installazione di 2 HD e metto solo il WD con dati e SO nello stesso disco? Accetto consigli. Ciao e grazie.
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-11-2008 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se lo usi come parcheggio temporaneo per i dati credo che un 10k rpm sia sprecato. Io metterei il s.o. sull'80gb ed i dati sul 250....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grande Shingo, è un pezzo che non ci incrociavamo.
Come va? Grazie per la tua opinione. Il WD sarebbe proprio dedicato al percheggio temporaneo di dati. Lo stazionamento sarebbe anche relativamente breve, nel senso che oltre il 90% degli stessi andrà a finire nel cestino o in un NAS entro 3 giorni. Il restante 10% non permarrà comunque oltre la settimana. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho avuto un periodo davvero nero ma adesso mi sto riprendendo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.