|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Consiglio installazione su SATA
Stò assemblando un computer, e purtroppo ho sempre avuto a che fare con dischi IDE, ora devo installare XP su un disco SATA e ho letto da qlc parte che bisogna prima caricare i driver SATA.
Inoltre o visto che sui dischi (Maxtor nel mio caso) c'è un Jumper che, se non sbaglio limità la velocità di qualcosa (non ho il disco davanti e non ricordo quello che c'era scritto di preciso). Qualcuno mi può gentilmente dar delucidazioni in merito a questi miei dubbi. Lo sò che ho fatto domande che sembrano banali ma purtroppo sono rimasto un pò indietro. Grazie Hermann |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
|
collega il disco alla scheda madre accendi il pc e istalla il sistema operativo...
Prova Non ti fare problemi... per la velocità relativa al jumper dopo si pensa ![]()
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
XP contiene driver sata di alcuni cipset ma non tutti.Prova ad istallarlo e se alla fine dice che non vede hard disk significa che devi caricarli tu.Generalmente si trovano sul disco in corredo alla scheda madre od in alternativa sul sito della stessa.Crei un floppy e quando lo chiede durante l'istallazione premi f6,segui poi le istruzioni e finisci di istallare il sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Speriamo non me li chieda perchè il floppy non l'ho acquistato!!!
Cmq grazie dei consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
|
naturalmente facci sapere
![]() P.S.:io non ho mai avuto bisogno di istallare i driver con i 3 hd che ho provato.. (2 hitachi da 160gb e 1 seagate da 250)
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/ A volte posto da cel... un pò di comprensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.