|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Confronto ACER AS5720 vs. ASUS Pro50VL
Oggi ho fatto i primi sopralluoghi per l'acquisto di un nuovo portatile. Sono interessato a qualcosa sotto i 1000 €, che abbia una discreta scheda grafica (che consenta di vedersi bene un film) e che sia sufficientemente potente. Non ho particolari esigenze di autonomia o peso.
Sono interessato a questi due modelli, entrambi a 700 € quale tra i due mi consigliereste? ACER AS5720 Processore Intel Core 2 Duo T7300 (2,00 GHz. 800MHz FSB) RAM 2048 DDR2 a 667 MHz Hard Disk 160 GB SATA Masterizzatore DVD supermulti Scheda Grafica Ingel X3100 fino a 358 MB Card Reader 5 in 1 Wlan a/b/g Bluetooth Display 15.4'' WXGA Crystal Brite Windows Vista Home Premium ASUS Pro50VL Processore Intel Core 2 Duo T5250 (1,5 GHz) RAM 2048 Hard Disk 120 GB SATA 5400 rpm Masterizzatore Dual Layer supermulti Grafica ATI x2300 128MB Wi-fi b/g Webcam 1.3 MegaPixel Integrata Display 15.4'' WXGA Glare Windows Vista Home Premium Quali sono i vantaggi e difetti di ciascuno? E infine: c'è qualche altro portatile che potrebbe essere una migliore scelta allo stesso prezzo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
offerta Sottocosto di una nota catena di elettrodomestici, l'ho vista anch'io.
Sarebbe da guardare se la scheda video dell'Asus è compatibile con le DirectX 10 (di Vista). Se sì preferirei il secondo. Ma ce l'ha il Bluetooth? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come si può controllare questa compatibilità? Non dovrebbeessere scontata visto che ha già installato Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
Quote:
Per le ricerche suggerirei Google ![]() Qua ho visto che probabilmente NON le supporta: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sus_20115.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
anch'io devo comprare un portatile ho visto questi 2. in effetti però pensavo di aspettare fino a natale per vedere nuovi processori, e sopratutto il diminuire dei prezzi. in effetti un pc con vista senza dx10 è un po
![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di JamieGold : 04-10-2007 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Cede un po' sulla scheda video rispetto all'Asus ma guadagna abastanza sul processore.E poi non è neanche cosi' vero che la scheda video X3100 sia cosi' scarsa inquanto molte delle tabella che si trovano su internet sono falsate secondo me.Io per ora ho fatto solo il test prestazionale di vista e la mia X3100 ha ottenuto un risultato superiore a una nvidia 7400 del portatile della mia ragazza..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Anch'io ho intenzione di prendere uno dei 2 portatili.
Credo che sceglierò l'Asus perchè....è Asus, come design è molto più bello (almeno per me,li ho visti oggi dal vivo tutti e due)gli Acer in generale mi fanno un pò schifo, la scheda video è migliore. Si potrebbe scegliere l'Acer per il processore, ma non credo ci sia tutta sta differenza, credo che al giorno d'oggi l'importanza della scheda video sia di primissimo piano (vedere in sign! ![]() Poi l'Acer ha 40 GB in più nel suo HD, e questa invece è una cosa che pesa abbastanza (160 contro 120). Del bluetooth non mi frega + di tanto....non mi serve (il mio Nokia lo collego sempre tramite usb e pcsuite) e poi comunque una chiavetta bluetooth la si trova con 10 eurini... Tirando le somme, domani vado a prendermi l'Asus!
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A parte la questione estetica che è soggettiva,e ti diro' che è una delle cose che ha influenzato maggiormente la mia scelta a favore dell'Acer. Beh io non sono d'accordo per quanto riguarda il processore che nell' Acer oltre ad essere un modello superiore (T7... invece del T5...) ha una frequenza molto maggiore (2 Ghz invece di 1,5 Ghz) e ha anche il doppio della cache (4MB invece di 2MB).Poi la scheda video è un discorso un po' delicato,inquanto per come la vedo io la X3100 è uno schifo ma la X2300 si avvicina tantissimo ad un schifo.....e anzi ti diro' una cosa: anche se non è molto indicativo ma io ho fatto il test prestazionale di vista e la X3100 batte la nvidia 7400 del portatile della mia ragazza,e la 7400 vien messa nella stessa fascia della X2300 se non sopra.....quindi la X3100 non è poi cosi' scasa.E cmq dal mio punto di vista non è buona per giocare nè una X3100 nè una X2300 quindi almeno punto sul processore che me lo ritrovo in altri applicativi. PS.cmq il buetooth non ce l'ha neanche l'Acer.è un errore del volantino credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
Un consiglio veloce se potete; sarei pure io interessato al modello acer e credo che regga tranquillamente il botto usando in contemporanea applicazioni come cs2 e capture in contemporanea...la scheda video per il 2d come si comporta?!
che ne dite?! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
certo peccato che montano entrambi Vista... ![]() PS: al negozio sta scritto che il bluethooth dell ACER è un errore del volantino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si quello da 699€.....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anche io devo scegliere tra i 2 e detto tra di noi, non ci vuole un genio a capire che a parità di prezzo l'Acer è una spanna avanti!
L'Acer ha un processore più avanzato, 40gb in più di hard disk, bluetooth e altro... poi secondo me anche l'acer ha la webcam integrata che non compare nel primo post... Sarebbe bene avere più conferme da chi l'ha preso che integra web-cam e bluetooth L'unica cosa che mi lascia dubbioso sull'acer, in definitiva, è la scheda video (fateci sapere!). @gli esperti: per quella cifra, c'è un notebook migliore?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
Vi ringrazio per i consigli.
Se regge sul 2d mi sembra sia ok dato che non lo prendo per giocare...l'asus è più carino di estetica ma non è certo(almeno per me) un fattore così importante eheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
In effetti di solito la Asus il BT lo mette soltanto nei prodotti di fascia alta (in quanto a prezzo), negli altri è "opzionale".....Cioè è predisposto, ma non cè a tutti gli effetti..
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
quindi in definitiva se uno compra l'acer ma non esegue applicazioni 3d a parte le cazzatine di vista fa la scelta migliore?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.