|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
belkin + fastweb + wireless = problemi
ciao a tutti,
ho l'hag fastweb flat, un wireless ethernet bridge belkin f5d7330 e un mb. Vorrei creare un access point così da condividere la connessione con il mb e un'altro notebook win. Sono due giorni che ci provo, leggo forum, ma non ci riesco. Nei primi tentativi impostavo la connessione con il wizard in modo ad hoc scegliendo un canale etc. Subito andava, poi dopo qualche minuto cadeva e o si riprendeva o moriva. Ho provato a cambiare praticamente tutti i canali dall'1 al 13 ma sempre uguale o addiritura nessuna connessione. Ho iniziato con quella ad hoc perchè era l'unica che mi desse qualche risultato. Ieri e oggi ho provato in modalità AP anche perchè mi sembrava la più opportuna. Se provo con il wizard sia inserendo i dati sia lasciando dhcp, ma nulla. Ho provato allora con la config. via web mille volte ma niente. Premetto che ho provato sul mb e anche sul portatile win con gli stessi snervanti risultati. Ora vi scrivo i miei dati così magari qualcuno mi sa dire dove sbaglio. i miei dati ip di quando connetto il mac con ethernet (e cioè con l'hag fastweb) sono: 28.255.182.205 ip portatile win o 28.255.182.206 ip mb 255.255.248.0 subnet 28.255.176.1 router i dat ip del belkin quando lo connetto al mac via ethernet sono: 192.168.2.224 255.255.255.0 ovviamente per connettermi via browser e configurare digito 192.168.2.225 Volendo fare un ap sapreste dirmi che settaggi devo mettere via web? Io ho fatto 100 tentativi e se mi metto a postarli non mi passa più, vorrei saper quello giusto! la cosa più strana è che se configuro come ap il belkin sia che metta manualmente gli ip, sia che faccia il wizard non me lo vede sia il win che il mac, mentre ad hoc la vedeva, ma neanche sempre, e poi cadeva. e dato che non mi vede l'ap non ho capito se devo dopo aver config il belkin via web se devo settare le impostazioni tcp della scheda wireless o lasciare dhcp? e se devo settarla con che parametri? scusate la lunghezza e il fatto che avrete già letto mille domande così |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.