|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
abitazione e residenza, aiutatemi, sono un po' confuso
ciao a tutti,
e' un po' che nn posto in questa sezione, ma avrei da porvi un quesito: cominciando dall'inizio, tempo fa io e mia madre abbiamo lasciato la nostra casa, lei e' andata in una citta e io in un'altra, ora, lavoro in una trattoria e il mio capo mi ha dato l'appartamento che c'e' sopra il ristorante, premetto che lui e' in affitto ma nn ci vive, ci vivo io, diciamo che lui me l'ha subaffittata ma senza contratto ne roba del genere, c'e' u accordo verbale, nel senso che io ci vivo e lui mi scala dallo stipendio una cifra quasi ridicola. Detto questo vengono le domande: la mia residenza e' rimasta nella citta' in cui abitavo prima, ma ora come faccio a cambiare residenza? nn serve un contratto? capite bene i vari disguidi come per esempio la recapitazione della posta e le varie ed eventuali notifiche che potrebbero arrivarmi. cosa mi consigliate di fare? lasciare tutto com'e' e compilare semplicemente il modulo della posta per farmi recapitare la corrispondenza qui? boh, non so, vi chiedo aiuto grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Devi solo recarti in quel Comune, per richiedere la residenza. A te rimane poi solo da dimostrare che ci risiedi (inteso come luogo in cui la persona ha la dimora abituale) veramente. Dovrebbero venire i vigili a casa tua per verificarlo, poi è fatta. Non c'è bisogno di nessun contratto.
Niente di che.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
tutto qua? pensavo fosse piu' difficile
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.