|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema ubuntu wifi
Salve a tutti !
Ho un problema di connessione wi-fi con ubuntu 8.04 le ho provate tutte.. ho istallato wicd .. impostato come dicevano quelli di ubuntu.. ho girato mezzo mondo ehehe ho provato a andare su amministrazione rete.. mettere i dati.. e fare pppoeconf.. robba del genere.. ma nnt.. nn va... capita che con wicd si connette.. ma nn naviga.. boh.. misteri.. ho un modeml alice w-gate, avete quelche soluzione ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Purtroppo qui dove sono adesso mi trovo nella stessa identica situazione.
Alla fine faccio i salti mortali per instaurare la connessione wireless, e dopo da shell vado di sudo pppoeconf ogni volta che riavvio. Senza considerare che devo ogni tot ore (o a volte minuti) dalle impostazioni di rete mettere i dns perché se li perde per strada. In parte sono limiti dati da quel cesso di router, qualche volta lo apro e gli cambio firmware facendolo trasformare in Pirelli puro, magari risolvo. Hai anche tu una scheda di rete Intel? Con sudo lspci vedi cosa monti. Io ho una Intel 3945ABG.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.