|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ferrara
|
Xp non trova il disco rigido durante l'installazione
Salve a tutti.
Vi chiedo aiuto per risolvere una mia cavolata che ho fatto con il pc. Ho acquistato a febbraio un pc con Vista, a cui ho aggiunto Fedora in dual boot e fin qui tutto ok. Decido (per diversi motivi) di sostituire Vista con XP, la cosa riesce ma ovviamente Xp sovrascrive il mbr e non mi consente l'avvio in dual boot con Fedora (ma questo già lo sapevo). Mantengo per qualche mese questa configurazione, quindi praticamente solo XP, fino a ieri quando decido di usare Partition Magic 8 per formattare la partizione di Fedora. Malauguratamente smanettando con Partition Magic, trovo una funzione che mi pare di capire permetta di gestire il mbr e scelgo di utilizzarla selezionando la partizione di Fedora come primaria. Al riavvio il pc mi da errore di so, poco male penso.....reinstallo tutto e sono a posto. Utilizzando la live di Fedora salvo i miei dati e inserisco il cd di XP per la formattazione....e qui la sorpresa, mi dice che non riesce a trovare un HD installato...... Allora provo con vista e fila tutto bene. Il problema è che a me serve Xp...come posso fare per risolvere il problema? Spero mi possiate aiutare. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se dalla live di fedora cancelli tutte le partizioni oppure ne fai una primaria in ntfs dovresti risolvere. Se la vive non lo fa, scarica la iso di gparted.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per ora ho riformattato tutto e installato Fedora, ma vorrei anche XP. Altre idee???? Cmq grazie mille. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
probabilmente hai un disco sata, e XP non "vede i dischi sata", quindi o coarcihi un driver per il controller tramite floppy, oppure vai nel bios e imposti la modalita sata come IDE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.