Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 11:09   #1
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Incidente e aumento RCA...dubbi!

Ragazzi quest'estate ho fatto un incidente con la mia auto..Non sto a spiegare tutto il fatto ma la colpa era mia..La mia assicurazione scade il 31 Ottobre e qualche giorno fa mi è arrivata una lettera che mi diceva di essere sceso dalla 1a alla 3a classe...Fin qui ci siamo mi aspettavo questo cambio di classe...
Quello che vorrei sapere io è :
''Quanto andrei a pagare ora in piu sulla mia assicurazione''????
Prima dell incidente ed in prima classe pagavo 680€ annui..

Ora mi devo preoccupare di rinnovarla o l'aumento non dovrebbe essere tanto eccessivo?

grazie

Francesco
Old 08-10-2008, 11:21   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
Ragazzi quest'estate ho fatto un incidente con la mia auto..Non sto a spiegare tutto il fatto ma la colpa era mia..La mia assicurazione scade il 31 Ottobre e qualche giorno fa mi è arrivata una lettera che mi diceva di essere sceso dalla 1a alla 3a classe...Fin qui ci siamo mi aspettavo questo cambio di classe...
Quello che vorrei sapere io è :
''Quanto andrei a pagare ora in piu sulla mia assicurazione''????
Prima dell incidente ed in prima classe pagavo 680€ annui..
Chiamare la compagnia no?
Non credo che gli aumenti siano standard, ma che la classe sia solo un fattore di rischio da moltiplicare per le altre variabili (sesso, età ecc.) e che a ognuna venga dato un valore pecuniario.

Quote:
Ora mi devo preoccupare di rinnovarla o l'aumento non dovrebbe essere tanto eccessivo?
Senza assicurazione non puoi girare. E anche se ti aumentasse anche solo di 1 euro (cosa assolutamente irrealistica, è solo per proseguire il discorso) ciò non t'impedirebbe di farti fare preventivi anche da altre compagnie, in modo da risparmiare.
Old 08-10-2008, 11:41   #3
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
ragazzi mia confusione...la lettera che mi è arrivata non dice che sono stato scalato di classe anzi...sono stato premiato.

Dalla classe +3 alla classe +4.
ho chiamato in agenzia e mi hanno detto che il sinistro non è stato proprio preso in considerazione e forse verrà preso in considerazione l'anno prossimo.

Ora il premio rimarrà lo stesso!
Old 08-10-2008, 12:35   #4
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
ragazzi mia confusione...la lettera che mi è arrivata non dice che sono stato scalato di classe anzi...sono stato premiato.

Dalla classe +3 alla classe +4.
ho chiamato in agenzia e mi hanno detto che il sinistro non è stato proprio preso in considerazione e forse verrà preso in considerazione l'anno prossimo.

Ora il premio rimarrà lo stesso!
Se non mi sbaglio le classi col + sono classi di merito (e non classi di rischio)... Quindi il premio si abbassa all'aumentare della classe di merito.

Cmq almeno per quel che ricordo io basta 1 sinistro negli ultimi 5 anni per perderle praticamente tutte le classi di merito e riscendere nelle classi di rischio...

Un consiglio? fatti rilasciare istant l'attestato di rischio con la classe +4 e cambia al volo compagnia di assicurazione
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 13:15   #5
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio le classi col + sono classi di merito (e non classi di rischio)... Quindi il premio si abbassa all'aumentare della classe di merito.

Cmq almeno per quel che ricordo io basta 1 sinistro negli ultimi 5 anni per perderle praticamente tutte le classi di merito e riscendere nelle classi di rischio...

Un consiglio? fatti rilasciare istant l'attestato di rischio con la classe +4 e cambia al volo compagnia di assicurazione
Uhm no, mio papà per ridiscendere di 1 classe deve fare 2 incidenti nell'arco dello stesso anno, altrimenti la classe non gliela toccano. Anche li dipenderà dall'età e da altri fattori.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:12   #6
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Uhm no, mio papà per ridiscendere di 1 classe deve fare 2 incidenti nell'arco dello stesso anno, altrimenti la classe non gliela toccano. Anche li dipenderà dall'età e da altri fattori.
Mi sembra MOOOOLTO strano... Anche perchè nel 99,9% delle RCA ti basta 1 (e dico UNO) solo incidente con colpa per scendere di 2 (e dico DUE) classi.

Va da se che se tuo padre ha stipulato un'assicurazione complementare per comprirsi da queste eventualità non ha molto senso riportare la tua/sua esperienza...

Che compagnia ha?
Old 09-10-2008, 18:58   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
In genere il bonus incidente lo danno a chi è in 1a classe da 5 o più anni
Old 09-10-2008, 19:06   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A me aumenta comunque tutti gli anni, pochi euro ma sempre e costantemente, mai fatto 1 incidente. "Eeeh la macchina invecchia e quindi è meno sicura"...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian