|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Intolleranze alimentari
Ciao a tutti. Vorrei sapere che test si possono fare per vedere se si hanno delle intolleranze alimentari, in particolare anche lievi: cioè uno stesso cibo a volte da "problemi" altre no.
Grazie.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ti chi ha riscontrato questa intolleranza?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
quoto Scarfatio!
anche io pensavo esistessero svariate intolleranze... invece son tutte fuffe... infatti a me han fatto quelle per la celiachia, che è un allergia al glutine praticamente e son risultato positivo! ![]()
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
La celiachia è più comune di quel che si pensi. Anche perché molte volte è asintomatica il che vuol dire chepur mangiando cibo a base di glutine (e in Italia non è molto difficile ![]() Se si prendono a campione un tot di persone "sane" probabilmente si diagnosticherebbe la celiachia a molte più persone della stima ufficiale. La cosa strana è che in Italia solo da poco tempo in realtà si sta avendo una adeguata sensibilità per questo problema. Nei paesi nordici ad esempio la sensibilizzazione a questa malattia è cominciata molto prima. Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
Quote:
io non pensavo minimamente di poter avere un problema simile. per me era normale andare in bagno subito dopo mangiato. sin da piccolo mangiavo e andavo in bagno. ho scoperto solo da poco (a 25 anni) che non è proprio così ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() gira al largo da chi ti propone truffe kinesiologiche, test con provette da stringere e robe del genere! ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.