|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Vista e tcp/ip: lentezza download
Ciao a tutti, ho un problema con Vista home premium sp1 da qualche giorno, precisamente da quanto ho tentato di installare la guida per modificare il tcp/ip di Vista per farlo funzionare meglio con programmi di p2p e file sharing (modifica del numero di connessioni contemporanee ecc..)
Ho seguito la guida passo-passo, ma non c'è stato verso di sovrascrivere il file tcpip.sys con quello modificato, ne con account admin, ne in modalità provvisoria, ne da winxp (ho doppia partizione). Alla fine ho rinunciato, tenendo il file originale. Il problema è che da quel momento, non penso sia una coincidenza, ho notato che facendo i test adsl vari su internet, la velocità è scesa drasticamente, non supera i 2mb/sec, spesso sta sui 1000kb/sec, mentre prima viaggiava tranquillamente dai 4 ai 6mb/sec. Inoltre in WinXp eseguendo gli stessi test ottengo velocità superiori, quindi escluderei problemi di linea adsl (alice 7mega) e di router (netgear dg834git) che tra l'altro sono configurati perfettamente e vanno bene. Secondo voi posso avere incasinato qualcosa in Vista? questa è la guida: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=177356
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quello di avviare il pc con il dvd di Vista e ripristinare manualmente il file che hai cercato di sostituire... Ciao Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il file alla fine non è stato sostituito, c'è ancora il suo tcpip-sys originale.
le uniche cose modificate a questo punto penso siano qualche valore di registri di sistema (quello che ho fatto digitando le varie stringhe di codice dal prompt di dos). comunque nella guida diceva che si miglioravano le prestazioni, non penso sia una cosa campata per aria
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Microsoft da il sistema per quello che è, e garantisce il funzionamento per come viene dato, quindi se non pensi che sia una cosa campata in aria, è altrettanto possibile che invece lo sia e anzi, abbia peggiorato le prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Non ti resta quindi che eseguire l'operazione inversa, andandole ad eliminare!
Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh non so come fare, o meglio dopo riprovo via dos a rieseguire quei comandi magari con qualche off al posto di on
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah...ho appena rifatto il test di velocità adsl e ora funziona bene (non ho modificato niente)
mi scarica a 6000kb/s, ottimo....probabilmente i problemi erano altri!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.