|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Notebook per uno studente
Salve a tutti, uno studente universitario informatissimo per quanto riguarda l'hardware per PC fissi, ma completamente ignorante per quanto riguarda il mondo notebook, vi chiede un consiglio per un portatile affidabile e discretamente performante.
Dal momento che mi occorre per l'università deve essere di dimensioni per lo meno contenute (no 17") e non pesante, CPU intel core 2 di performance almeno pari ad un E6600 (o per lo meno che ci si avvicini) e scheda video in grado di farmi girare flussi video in HD senza incertezze (no intel!) Il budget è molto limitato, quindi non ne impongo uno sperando che qualcuno di voi mi riesca a tirar fuori un bel PC a basso, bassissimo prezzo. Grazie e buona serata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
per prezzo basso cosa intendi? 500€ oppure dato le velocità in gioco posso arrivare al migliaio?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: non essendo esperto nel mondo notebook ho pensato che l'equivalente di un E6600 fosse un processore di fascia media nei notebook, se così non è consigliatemene 1 voi purchè sia di fascia media o per lo meno non mi dia problemi di alcun tipo in tutte le applicazioni (tranne i giochi, non ci devo giocare)... Ultima modifica di morpheus89 : 26-09-2008 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ti direi acer aspire AS5920G-6A4G25MN. Viene 667€ su newpric*.it
A meno si cala con la potenza del processore e con la scheda video..vuoi una bella configurazione ad un prezzo molto basso..ti ricordo che a 400 ci sono i netbook che non hanno tale potenza neanche a pregare in aramaico antico. I casi sono dunque 2: o aumenti il budget o scendi di richieste...è tutta la sera che cerco un portatile per le tue esigenze, ma non ho proprio trovato niente ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.