|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Help Problema installazione Xp su muletto
Ragazzi per favore aiutatemi!!
Su un muletto mobo M6VCT processore PIII 866Mhz ram 256Mb era installato Xp, dovevo formattarlo, ma ora non si riesce a reinstallare Xp ( e nemmeno un win 98 a dire la verità) ...il problema è questo...appena dopo la verifica dell'hardware dopo lo schermo nero..appare una schermata blu con errore Stop 0xC5 o Stop 0x0A ho già provato a rimuovere tutto ciò che era in eccesso,lasciando solo mobo processore,lettore cd ,hd e ram.... ho anche provato a cambiare l'hall con F5 mettendo su pc standard ma nulla cambiato anche il banco di ram, e l'hd ...da bios ho disabilitato tutto ciò che non serviva...anche provato un clear cmos ma non cambia nulla! Che succede? Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere un problema di scheda madre o di ram . Per verificare tutte e due le cose potresti fare un test con il programma memtest per dos , che si avvia da boot cd .
Se ti escono errori potrebbe essere sia la ram guasta che il gestore della memoria della scheda madre malfunzionante . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato un altro banco di ram e il problema resta...ho in tutto 3 banchi per quella mobo a mia disposizione, non credo che tutti e 3 siano fallati...cmq grazie ale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiorno la situazione...
..avevo a disposizione un altro processore per quella mobo e l'ho messo su...adesso l'installazione parte..ma arrivati a 27 minuri circa..il pc si spegne! cosa può essere ancora? Problemi di temperatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..adesso si SPEGNE durante l'installazione cioè durante i 39 minuti ma non sempre allo stesso punto..eppure l'alimentatore è buono sono sicuro perchè verificato col tester
che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.