|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Info su raid tra partizioni di dischi differenti
Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato niente...
Ho intenzione di mettere su un raid tra due hd da 500gb e sto cercando di capire cosa faccia al caso mio. Vorrei capire se è possible mettere in raid 0 solamente una porzione dei due dischi (ad esempio una partizione da 100GB) e lasciare le restanti parti del disco ogniuna per fatti loro, in pratica ottenendo alla fine 3 dischi logici. ...e invece avere due differenti tipi di raid? ovvero prendere le 2 restanti partizioni e metterle ad esempio in raid 1?
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
puoi farlo tramite il raid software di windows, cerca raid0 nella guida di windows, ti spiega grossomodo come funziona.
Qui invece trovi la guida per abilitarlo nel caso usi win xp home o pro (perche' di base su win xp non si potrebbe fare) Tieni presente che i dischi dinamici non possono essere riconvertiti (se non cancellandoli) ne letti da altri sistemi (se non adeguatamente patchati)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Grazie mille, sei stato utilissimo, vedrò quello che riesco a fare
![]()
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.